logo

Musica per compleanno, come organizzare una bella festa!

Musica per compleanno,
come organizzare una bella festa!

musica per compleanno ed eventi Idee cantante per eventi GLAMOUR ed ELEGANZA

Organizzare una bella festa di compleanno può sembrare un’impresa ardua e invece bastano pochi giusti ingredienti per condividere bei momenti con le persone a voi care: una location accogliente, buon cibo e buona musica per un compleanno che si farà ricordare.

 

Sulla location e sul cibo non sono un’esperta ma so che quando c’è una bella atmosfera intorno e quando gli ospiti “mangiano bene”, anche il mio lavoro in qualità di cantante è agevolato.

Ci sono già tutti i presupposti per accompagnare in musica la festa di compleanno, che sia una cifra tonda e importante come i 40 i 50 o i 60 i 70 … ma anche i traguardi intermedi meritano il giusto festeggiamento!

Certo, la musica per compleanno che propongo per un quarantesimo sarà senz’altro diversa da quella per un sessantesimo ma i denominatori comuni sono gli stessi:

– GARBO, perché gli ospiti vanno accolti con eleganza SEMPRE,

– ENERGIA ED ENTUSIASMO perché una bella festa viene ricordata come tale quando ci si diverte e

– EMOZIONE. Le emozioni sono fondamentali e la musica per compleanno perfetta non è solo quella che fa scatenare in pista ma quella che sa anche sottolineare i momenti importanti condivisi, dall’arrivo degli ospiti a quando verranno spente le luci.

 

Quando devo proporre musica per compleanno, eventi privati o anche grandi eventi ad esempio aziendali- corporate, sono estremamente serena e tranquilla perché ho il mio grande alleato … la musica.

Il mio compito è solo scegliere quella giusta al momento giusto (e cantarla al meglio ovviamente!!!).

musica per compleanno ed eventi Idee per eventi Come scegliere la musica per matrimonio - cantante epr eventi GLAMOUR ed ELEGANZA

 

LA MUSICA E I SUOI SUPERPOTERI!

E’ scientificamente provato che la musica ha dei superpoteri.
Ascoltare una melodia non è solo piacevole.
Secondo la scienza la musica è curativa, le note potenziano la memoria e ci rendono più creativi ma anche più sani.

Infatti, la musica può abbassare anche la pressione e la frequenza cardiaca.
Può addirittura ridurre il tasso di colesterolo nel sangue.

Ma i superpoteri che io preferisco, essendo una cantante e avendo fatto della musica la mia professione sono:

 

  • LA CAPACITA’ DI AMPLIFICARE LE EMOZIONI

La musica è un caleidoscopio di emozioni

Ogni genere musicale ha sul cervello un effetto diverso per esempio tra i generi che io prediligo ovvero il POP e la DANCE sono ideali per produrre endorfine e stimolare la “voglia di divertirsi”.

Dunque, in un programma di musica per compleanno che si rispetti non possono mancare sonorità dal forte impatto e dal beat sostenuto per ritrovarsi tutti in pista a ballare.

Anche il sound jazz, magari proposto nella prima parte della serata per accogliere gli ospiti alla vostra festa di compleanno, è perfetto per sincronizzare il cervello e cuore.

Ricercatori dell’università del Nevada a Reno hanno dimostrato che i brani proposti in chiave JAZZ che spesso hanno un ritmo simile a quello cardiaco portano il cervello a produrre onde alfa che ci rendono più creativi e donano una sensazione di benessere e ci avvicinano agli altri.

Dunque, può essere un buon inizio di serata per predisporre i vostri amici a fare festa, soprattutto se al vostro compleanno avete invitato persone che non si conoscono bene tra loro.

 

  • LA FORZA DELLE PAROLE.

Forse la Generazione Z è più predisposta ad ascoltare il ritmo ipnotico della cassa ma noi, delle generazioni precedenti, siamo ancora affascinati dalle parole e dal significato che le canzoni vogliono comunicarci.

Quando penso alla musica per compleanno e ad una bella festa, mi piace pensare anche a quei momenti di condivisione, magari a fine serata dopo aver ballato come pazzi, oppure tra una portata e l’altra se avete pensato ad una cena placè, tutti a cantare brani intramontabili lasciandosi trasportare dalle note.

 

Pensare alla musica per compleanno dal vivo può essere il dettaglio per farsi ricordare e per esplorare tutti i superpoteri della musica… insieme!

Ecco qualche compleanno in LIVE:

MUSICA COMPLEANNO ARENZANO 

MUSICA COMPLEANNO LAKE MAGGIORE

Progettiamo?

Musica per compleanno feste private ed eventi: valentina@valentinamey.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *