logo

Idee per eventi aziendali, perché sono importanti e perché scegliere me

Idee per eventi aziendali,
perché sono importanti e perché scegliere me

Idee per eventi aziendali, perché sono importanti e perché scegliere me

Idee per eventi aziendali, perché sono importanti e perché scegliere me

Ogni anno, i direttori marketing e i creativi devono trovare nuove idee per eventi aziendali di successo, appuntamenti imprescindibili perché fondamentali per la condivisione, il confronto, il branding e il rafforzamento del team.
Un’occasione per mostrare il volto dell’azienda, per farsi conoscere in prima persona e per entrare in contatto con il territorio in cui si opera. Un evento ben progettato è un’esperienza per i partecipanti. E deve essere  un’esperienza memorabile, ogni volta migliore.
E’ una storia che bisogna andare a scrivere ogni volta in modo innovativo, che sappia suscitare l’effettuo WOW dei partecipanti. Un duro compito!!!!!

Avere nuove e frizzanti idee per eventi aziendali  arricchisce il visitatore, lo trasforma e lo invoglia a tornare; è un eco-sistema in cui si creano forti legami, u senso di appartenenza.

 

Per suscitare però tutto questo, non basta pensare a due stucchini in una sala banchetti.

Affinchè gli ospiti si sentano “parte” di un gruppo bisogna regalare loro un’esperienza completa, che vada a toccare le corde del benessere emotivo.

 

In altri termini: bisogna cercare di usare l’evento per emozionare, far breccia nel cuore delle persone, solo così avete qualche probabilità di essere ricordati.

 

Convegni, fiere, meeting aziendali, presentazioni di libri, aperitivi con ospiti speciali, vernissage, inaugurazioni, e chi più ne ha più ne metta. Tutto dipende dagli obiettivi che ci si pone:

  • presentare un prodotto / servizio;
  • offrire formazione specifica agli addetti ai lavori;
  • aprire le porte dell’azienda al pubblico per farsi conoscere;
  • fare networking;
  • fornire un report dell’attività svolta fino a quel momento;
  • coccolare i migliori clienti

La lista è infinita…

 

Oltre a proporre il semplice intrattenimento musicale per eventi aziendali, mi trovo spesso e con enorme piacere, attorno ad un tavolo con addetti alla comunicazione e marketing aziendale e ogni volta capisco che il vero valore aggiunto alla mia attività di cantante per eventi è quello di mettere la mia professionalità e creatività in campo.

Mi piace confrontarmi, capire esattamente quali sono gli obiettivi da raggiungere per poter dare idee per eventi aziendali che non siano le solite serate noiose, ma una vera coccola per i partecipanti.

Questo è uno dei motivi che mi spinge a non proporre i momenti Show un po’ fini a se stessi ma, accompagnare, passo dopo passo gli ospiti nelle varie fasi dell’evento.

Per anni ho pensato che avrei perso i clienti dopo un paio  di live consecutivi nei loro eventi e poi invece ho capito che, lavorando con attenzione sull’empatia e la connessione con gli ospiti, ritrovarli ogni anno, magari con qualche novità musicale o di atmosfera, sarebbe diventato il vero valore aggiunto, per me e per l’azienda.

Io da un lato sono stimolata a ricercare sfumature sempre nuove e a non adagiarmi, il cliente dal canto suo sa che il senso di appartenenza è amplificato anche da eventi che si ripetono costanti e  positivi.
Proporre mondi musicali, temi, attività nuovi ai miei clienti (aziende) mi tiene viva.

Questa “fiducia” nei miei confronti è la carta più importante e ne sono consapevole. Mi piace prendere per mano il team e arrivare al risultato insieme. E’ stimolante e creativo.

Ecco perché scegliere me come partner musicale per eventi aziendali, non perché sono la miglior cantante del mondo ma perché ogni evento entra nel mio cuore  elo tratto come se fosse mio!

Le Idee per eventi aziendali vincenti, si trovano insieme … è un lavoro di squadra avvincente!

Chi sono??

 

Scoprilo attraverso i miei social…

Idee per eventi aziendaliIdee per eventi aziendali Idee per eventi aziendali Idee per eventi aziendaliIdee per eventi aziendaliIdee per eventi aziendali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *