logo

Musica per eventi: divertimento ma sempre con stile ed eleganza!

Musica per eventi: tanto divertimento ma sempre con stile ed eleganza!

 

L’accompagnamento per un evento speciale è una scelta importante, si tratta innanzitutto di riporre fiducia nell’artista che gestirà la musica per eventi e di accontentare il pubblico senza possibilmente scadere nelle solite musiche e magari evitare l’effetto “pianobar anni 90”.

Gestire la musica in un evento non significa semplicemente cantare o suonare bene ma significa abbinare musica ad empatia… capire il momento e interpretare gli sguardi per proporre il programma musicale più adatto alla serata. Ogni evento è una storia da raccontare…

 

La qualità più importante e anche più difficile da individuare è la versatilità dell’artista che sceglierete.

Il welcome cocktail con la sua eleganza e garbo, il momento conviviale e il dinner show per attirare l’attenzione e stupire gli ospiti per poi lasciarsi coinvolgere nella festa.

 

3 fasi, 3 momenti diversi che richiedono un accompagnamento musicale variegato con un unico filo conduttore, il garbo. Un intrattenitore invasivo, può apparentemente sembrare divertente ma, se l’occasione è speciale, attenzione all’effetto “villaggio turistico”.

 

La musica dal vivo è fondamentale ma, scelta con cura anche per quanto riguarda l’impatto visivo.

La musica si ascolta e si guarda!

Personalmente amo rinnovare spesso il look e il repertorio. L’idea di  ingaggiare un cantante dal vivo di tanto in tanto è legata al pensiero comune della musica anni 90 e al repertorio evergreen…

Certo, gli evergreen sono sempre a disposizione ma sapersi rinnovare e aprirsi alle nuove sonorità è fondamentale.

 

Per la stagione 2020, ho scelto una decina di brani nuovi, freschi che probabilmente diventeranno degli “intramontabili”.

Qui, in questo articolo, la mia versione di un brano dalla melodia incantevole “Someone you loved” di Lewis Capaldi e l’energia del duetto Lady Gaga & Ariana Grande “Rain on ME” hit mondiale dell’estate.

 

 

MUSICA PER EVENTI: La magia della ballata pop

Duo voce e piano

 

 

MUSICA PER EVENTI: L’energia della dance 2020 con richiami agli anni 90.

Duo Voce e Violino

 

 

 

Un cambio di ritmo, un cambio di scenografia e il gioco è fatto, la musica per eventi saprà indossare l’abito giusto al momento giusto!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *