logo

Da qualcosa di negativo è opportuno cogliere i lati positivi: CORONAVIRUS, c’è chi combatte con l’inventiva!

Da qualcosa di negativo è opportuno cogliere i lati positivi: CORONAVIRUS, c’è chi combatte con l’inventiva!

Si può scegliere l’azione, invece di lamentarsi. C’è gente silenziosa e coraggiosa che reagisce. Solo così non saremo fagocitati dai media e dal panico da non-sapere.

 

Avrei potuto approfittare, in questi giorni di riposo obbligato, per fare scorta di sonno per esempio, lamentarmi per i  lavori saltati come la maggior parte dei miei conoscenti, o farmi prendere dal panico. E invece ho vinto il mio “tempo lento”.

Freeze… la frenesia delle giornate nel traffico, delle mille cose da fare. Di colpo siamo obbligati a rallentare perché non ci sono gli eventi della settimana da preparare.Ed ecco che la fantasia e la creatività riaffiorano. Da mesi ho cose in sospeso e idee embrionali a cui non dedico attenzione; si lavora per priorità.

In questa settimana di “vacanza” ho ripreso in mano le mie lezioncine online, il manuale della nuova fotocamera  per condividere sempre di più i video live (casomai dovessimo ritrovarci a fare musica solo a distanza ????) e finalmente messo a punto il nuovo progetto Qr-code. Di quest’ultimo siete curiosi? Date un’occhiata QUI.

 

Ma non ho solo lavorato!!!!!

Ristabilire le priorità e ritrovare il benessere fisico e psico-fisico (me lo imporrò da oggi!!!!)

Ho fatto anche bellissime passeggiate all’aria aperta, nelle mie meravigliose prealpi biellesi ritrovando il focus…

Son certa che la mia zona la conosciate in pochi ma c’è chi la conosce bene e passeggiare con ENEA e ANNA che ti raccontano storie e curiosità prende un sapore speciale. (Qui raccontato il giro: BAFFI DI GATTO  

Ora non ho più scuse, è tutto più chiaro e metabolizzato e voi, aspettatevi una Vale con una marcia in più.

Ognuno può scegliere di muoversi, invece di restare ad aspettare che le cose migliorino o cambino intorno a noi e senza scagliare la sua ira contro gli altri.

“Agite”, prendete questo tempo come momento di riordino e di lucidità per fare meglio. Fermarsi qualche istante per ripartire alla grande a volte fa bene.

Nient’altro.

V.

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *