logo

Un matrimonio a Biella: Tenuta Il Giocco

Alexandra e Fabrizio – Un Matrimonio a Biella:

Tenuta Il Giocco

un insieme di bellezza, emozioni e semplicità

Alexandra e Fabrizio e il loro matrimonio a Biella alla TENUTA IL GIOCCO sulla prima collina, è stato un insieme di bellezza ed emozioni ma ciò che ricordo con più piacere è la semplicità. Due sposi così giovani ma con molte esperienze già condivise insieme. Una bella storia romantica di due giovani trasferiti all’estero con molte cose in comune tra cui la ricerca della semplicità e dell’amore per la famiglia e la “normalità”. Due ragazzi in cerca della loro fortuna in altri paesi europei, che s’incontrano provando le stesse emozioni e condividendo le stesse difficoltà lontani dai propri cari per inseguire un sogno e la carriera.

E così, passo dopo passo, insieme, da semplici amici sono diventati una coppia, solida e complice e lo hanno dimostrato anche il giorno delle nozze.

I preparativi della cerimonia

Due persone che hanno riposto in me una fiducia smisurata fin da subito

Alexandra e fabrizio si sono sposati in una giornata caldissima di fine agosto scegliendo una cerimonia all’americana nel parco simbolo del comune di appartenenza della famiglia della sposa (matrimonio a Biella), per poi raggiungere La TENUTA IL GIOCCO per il loro ricevimento insieme ad un gruppo ristretto e selezionatissimo di parenti e amici.
Uno dei momenti più emozionanti è stata l’attesa della sposa alla cerimonia.
Il sorriso apparentemente disteso ( ma che lasciava trasparire una tensione palpabile)  di Fabrizio, quasi a farmi sorridere dalla tenerezza. Testimoni ed amici di vita, vicini a lui in questo momento così importante. La famiglia riunita in un abbraccio nella condivisione di un momento forte ma molto, molto intimo.
Poi il volto rassicurante di Alexandra,  premurosa ed attenta, ma che per qualche istante ha lasciato spazio alle sue emozioni.
L’amica di sempre accanto a lei… Occhi carichi di commozione e felicità.
Alexandra ha scelto con me passo a passo le canzoni per la cerimonia civile, curando ogni dettaglio come piace a me, consapevole, sicura ma aperta a consigli e proposte… Abbiamo optato per il violino e brani contemporanei in una sorta di atmosfera evocativa.  Ecco finalmente  il frutto del nostro lavoro … l’ultimo pezzettino del puzzle… ha inizio la cerimonia!

Il ricevimento

la scelta di una location sofisticata ma intima

La scelta della location TENUTA IL GIOCCO per questa festa di matrimonio non poteva essere più azzeccata.
L’atmosfera che si respira è avvolgente e ospitale. Si ha la sensazione di entrare in una casa, accogliente e raccolta, curata in tutti i suoi particolari.
Arianna, responsabile della villa per matrimonio, partecipa al ricevimento come se fosse una della famiglia. Attenta alle necessità di tutti gli ospiti, pronta ad essere d’aiuto e davvero collaborativa con noi musicisti.
Si, non crediate sia una banalità o scontata la collaborazione. Spesso, in location in cui si svolgono matrimoni a raffica, questo amore e questa voglia di “fare gruppo” viene meno… ma il mio compito è sottolineare le emozioni, cogliere i momenti clou e sottolinearli, enfatizzarli con la mia musica.
Se noi, cantanti per matrimonio ci troviamo a nostro agio e siamo parte di un progetto, possiamo davvero dare il nostro 100%!
Per un matrimonio con pochi invitati ma che vuole essere perfetto in ogni sua fase e dettaglio è sicuramente la TENUTA IL GIOCCO è la scelta giusta.

La festa


la festa di matrimonio a Biella

La festa di matrimonio di Alexandra e Fabrizio è stata anche per me una sorpresa…

Dalla cerimonia sobria, l’aperitivo intimo e disteso … Alla festa scatenata!

Per l’aperitivo a bordo piscina abbiamo scelto brani eleganti in chiave jazz bossa e lounge. Da subito ho trovato un pubblico attento. Il giardino del Giocco è fonte d’ispirazione epr atmosfere distese e avvolgenti…

Per la cena ho previsto qualche intervento musicale con brani italiani che potessero creare complicità tra gli ospiti.

Per il dopocena … non c’è stato bisogno di pensare. Solo una trentina di ospiti ma … tutti in pista! Tutti con la voglia di festeggiare i due novelli sposini, condividere con il cuore le loro emozioni e lasciare loro il ricordo di una giornata davvero speciale !

Credits:

https://www.ilgiocco.com/ 

Grazie a MARCO ARDUINO per gli scatti splendidi:  https://www.marcoarduino.com/

 

Creiamo insieme la colonna sonora del vostro matrimonio

Anche voi vorreste organizzare un matrimonio a Biella e scegliere passo a passo la colonna sonora per le nozze?
Contattami , non vedrò l’ora di aiutarti a realizzarlo!

valentina@valentinamey.com – Cantante musica matrimonio a Biella

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *