logo

La Voce… cantare bene significa parlare bene!

Ecco una nuova sezione del blog nella quale vorrei parlare di VOCE.

Mi piacerebbe interagire con voi e rispondere alle vostre domande attraverso i miei post ! Sono certa che sarà molto interessante soprattutto per me … spesso si danno per scontati molti dettagli e l’idea di interagire mi affascina!

La voce …

Tutti noi usiamo la voce ma poche persone pongono attenzione su di essa.

La voce è il mezzo che utilizziamo per entrare in comunicazione con le persone ma l’attenzione è spesso concentrata solo sui contenuti di ciò che vogliamo esprimere. QUESTO E’ UN GRANDE ERRORE!

Se impariamo ad utilizzare bene la nostra la voce, anche ciò che vogliamo comunicare verrà recepito in modo diverso, più intenso, più incisivo, immediato.

Molti cantanti affrontano i brani in modo tecnicamente corretto, poi basta una telefonata e perdono la voce, risvegliando brutti vizi con il parlato. La laringe ha una memoria incredibile, il che è positivo quando bisogna correggerne la meccanica ma non quando ci abbandoniamo a cattive abitudini.

La voce è un mondo affascinante, un viaggio che vorrei condividere con voi … magari anche rispondendo alle vostre domande, che siate CANTANTI o “CHIACCHIERONI” e spero che l’idea di parlarne in un blog.. vi piaccia!

VALE

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *