logo
logo  logo

Musica per il matrimonio: piccoli dettagli…Fondamentali!

Musica per il matrimonio: la logistica , piccoli dettagli… Fondamentali!

musica per il matrimonio Valentina Mey

Se state leggendo questo post probabilmente state cercando ( o avete già previsto) la musica per il matrimonio… La colonna sonora dal vivo o in filodiffusione per intrattenere i vostri ospiti.

 

Affinché il servizio musicale sia all’altezza delle vostre aspettative, ricordate di prestare attenzione ai dettagli e soprattutto alla parte meno “creativa” ma assolutamente fondamentale: la logistica! Per logistica relativa alla musica per il matrimonio mi riferisco a tutti quegli aspetti tecnici che non si vedono e spesso non si ” pensano” ma che faranno la differenza !!!!!!

Innanzitutto dovrete prevedere lo spazio idoneo ad ospitare i musicisti e l’attrezzatura necessaria. Chiedete sempre agli artisti di quanto spazio hanno bisogno!!!

 

Non tutte le location sono pensate per ospitare musica dal vivo, perciò anche l’acustica potrebbe essere un dettaglio da approfondire. Ricordate di informare i musicisti e fornire più dettagli possibili riguardanti la location ( dimensione indicativa, soffitti particolarmente alti, vetrate , soppalco…).

 

Se immaginate di ballare nella seconda parte della vostra festa  di matrimonio, assicuratevi che sia previsto uno spazio adiacente alla postazione audio predisposto a pista da ballo.

Nel caso in cui la festa si svolgesse all’aperto informatevi sulla pavimentazione: ricordate che nessuna signora ballerà sull’erba o sulla ghiaia con tacchi a spillo!!!!!!!!!

In quel caso optate per una zona diversa o predisponete una pedana.

 

musica per il matrimonio - wedding music service ITALYAnche l’illuminazione e’ molto importante! Assicuratevi che vi sia la possibilità di illuminare la zona in cui verrà posizionata la musica per il matrimonio e l’eventuale possibilità di abbassare la luce nel caso in cui i vostri ospiti iniziassero a ballare… Spesso quando la luce e’ molto forte, i più timidi non osano ballare!!!!!!! Anche la consulenza di un professionista dell’illuminazione potrebbe essere un dettaglio da non sottovalutare (vedi servizi aggiuntivi a questo link)

Io personalmente , come molti miei colleghi, cerco sempre di effettuare un sopralluogo se non conosco la location proprio per evitare spiacevoli inconvenienti e poter offrire il servizio di musica per il matrimonio al meglio delle mie possibilità, senza lasciare nulla .. Al caso!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *