logo

Musica per Festa privata: La musica come la vuoi tu!

Musica per Festa privata: La musica come la vuoi tu!

Che si tratti del compleanno di un amico o di un familiare, del tuo anniversario di matrimonio, di una vacanza o di una festa di addio, puoi scommettere che la musica per la festa privata avrà un ruolo importante e ne decreterà il successo.

È sufficiente collegare semplicemente il telefono o il computer a un altoparlante e riprodurre una delle tue playlist preferite ma, avere un cantante specializzato nella musica per festa privata è un valore aggiunto fondamentale. Non è solo importante avere dei bravi musicisti e bravi cantanti ma, si tratta di affidare alla loro sensibilità e professionalità le vostre emozioni affinchè le sappiano riconoscere, cogliere e sottolineare. E’ importante saper scegliere le canzoni giuste al momento giusto, avere una buona capacità d’improvvisazione e una buona empatia. 

Oltre a queste caratteristiche, tipiche di chi si occupa dell’intrattenimento per eventi e feste private, ci sono altri buoni motivi per cui la scelta è importante e deve essere accurata.

1. ASPETTO TECNICO: I professionisti della musica per festa privata hanno accesso all’attrezzatura che non hai a casa

Soprattutto se la tua festa si svolgerà in un grande spazio o in un mix di aree interne ed esterne, un solo altoparlante domestico non sarà sufficiente per assicurarti che tutti possano ascoltare la musica. Se vuoi avere anche un’illuminazione energica di alta qualità e creare ancora di più l’atmosfera, magari trasformando il giardino di casa in un luogo magico, anche l’attrezzature luci design può essere importante e deve essere professionale. Una buona attrezzatura garantirà la qualità sonora, oltre ad evitarti un’intera serata a ricercare brani sul pc o sul telefono che dopo un minuto e trenta dovrà essere cambiato!

2. LA MUSICA : no alla scaletta, via libera alla sensibilità

Preparare una playlist per la festa è uno degli errori più grandi che si possono fare!

Non si possono prevedere emozioni ed entusiasmo! L’empatia che si crea tra il cantante e gli ospiti è un processo naturale, che non può essere pianificato prima. La capacità di adattare il repertorio “a sentimento” come si dice in gergo e seguire il mood della serata è il vero valore aggiunto ed è fondamentale scegliere professionisti che siano bravi in questo!!

Ancor peggio pensare di gestire una playlist da soli.  Vi ritroverete ad assecondare mille richieste che, apparentemente accontenteranno i vostri amici, ma snatureranno la festa e ne modificheranno inevitabilmente il ritmo. Per non parlare della grande quantità di tempo che può richiedere la preparazione di una playlist per tutta la serata. Ingaggiare un cantante specializzato in musica per festa privata elimina la necessità di considerare le preferenze musicali di ciascuno degli ospiti della tua festa. Un cantante per eventi di talento avrà un sacco di esperienza nell’esecuzione di musica dal vivo e manterrà l’energia per tutta la festa, e metterà a disposizione la sua esperienza per creare una playlist che sarà sicuramente un successo.

3. Un livello di interattività senza precedenti

Non si può negare che una band di musicisti dal vivo fornirà molta più flessibilità di una playlist fai-da-te. 

Per quanto riguarda le feste private, personalmente, cerco di proporre anche set musicali su misura, seguendo magari il tema della serata, i desideri dei festeggiati e  mantenere un perfetto equilibrio tra la mia personalità artistica e la personalità della festa!

 

Insomma, ci sono tanti buoni motivi per optare per un professionista della musica per festa privata,
ma scegliete un cantante con il cuore, oltre che con la testa!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *