logo

Lezioni di canto online e le domande più frequenti!

Lezioni di canto online e le domande più frequenti!

Lezioni di canto online e le domande più frequenti! - Lezioni di canto online domande

 

Ciao Canterini, ho deciso di scrivere questo articolo sul blog per rispondere alle numerose domande che ricevo spesso relative alle lezioni di canto online.
Spero sia utile ed illuminante e, spero di conoscervi presto … a bordo!!!!! ✈✈✈

 

Le 13 Domande più frequenti

1) Qual è la differenza tra lezioni di canto e coaching vocale?

Le lezioni di canto si concentrano principalmente sulla tecnica vocale per aumentare l’estensione vocale, costruire la forza vocale, fondersi uniformemente tra voce di testa e voce di petto, ottenere un buon mix forte e controllato, padroneggiare più stili musicali e vocali, cantare note alte con facilità e controllo totale della voce.

Il coaching vocale è principalmente per i cantanti che desiderano prepararsi per audizioni, spettacoli, esibizioni. Le sessioni di Vocal Coaching si concentrano su strategie esecutive, presenza scenica, scelte musicali, sfumature stilistiche, tecnica microfonica e sull’apprendimento di cantare diversi stili musicali. Il coaching vocale include anche la creazione del repertorio e la selezione dei brani.

 

2) A che età o livelli insegni?

Le lezioni sono per studenti di tutte le età dai 15/16 anni in su, ovvero non appena è avvenuta la muta vocale. Non c’è un’età entro la quale bisogna scommettere su se stessi!
Inoltre, è possibile partire da qualsiasi livello, dai principianti ai professionisti.

 

3) Dove ti trovi?

Ovunque!
Le lezioni sono online con SKYPE, ZOOM o VIDEOCORSO IN PIATTAFORMA DIGITALE CON AREA RISERVATA.

 

4) Sei una scuola?

Questa è la domanda che preferisco!!!!!

Sono prima di tutto una cantante, non una scuola.
Il mio obiettivo è quello di aiutare a seguire una passione che brucia negli occhi (che riconosco in molti dei miei studenti) con consapevolezza e dedizione.
Sono questi gli ingredienti fondamentali: GRANDE PASSIONE, FORZA DI VOLONTA’ e TENACIA.
L’ho provato sulla mia pelle e ancora oggi, dopo 25 anni svolgo ancora la mia professione in giro per il mondo.

Ho imparato nel tempo, grazie ai miei insegnanti americani, che avere una guida, una figura d’ispirazione è fondamentale per poter arrivare ad un risultato ma, bisogna anche imparare a programmare il lavoro in autonomia e darsi delle regole, essere perspicaci …  senza aspettare sempre che sia un altro sempre a “fare” per noi.

Far conciliare CONCERTI LIVE e LEZIONI DI CANTO ONLINE è per me difficile, ma lo faccio con piacere, cercando proprio di responsabilizzare le persone che hanno davvero voglia di fare un salto di qualità.

La vita del cantante è dura ed è in salita. Non basta saper cantare …. Ci vuole un po’ di tutto e io, cerco di trasferire questi concetti con il mio approccio, anche se la tecnica è il primo tassello fondamentale! SENZA UNA BUONA TECNICA LA MIA VOCE DOPO TANTI ANNI MI AVREBBE GIA’ ABBANDONATA!

A differenza di una scuola, io lancio una sfida, non essendo la mia principale attività, non sono tenuta a “svegliare un’eventuale passione” o stimolare allo studio, mi piacciono il confronto e lo spirito “attivo”… in queto viaggio è quel fuoco negli occhi il protagonista!

 

5) Devo fare un’audizione? 

Non è richiesta alcuna audizione per iniziare le lezioni di canto online, solo una reale motivazione e la volontà di migliorare ed impegnarsi!

 

6) Come capisco se un insegnante è adatto a me?

Questione di Feeling…. Come diceva una canzone famosa!!!
Se non ti fidi completamente, non farai passa avanti. La voce solitamente, va prima un po’ “smontata” per essere ricostruita!
Dopo una prima lezione saprai se è l’insegnante giusto per te!

 

7) C’è un obbligo di frequenza?

Ho realizzato il videocorso apposta!!!
E’ già diviso per argomenti  e c’è una “tabella di marcia” da seguire.
Se però, con il videocorso ti senti solo, puoi decidere di prenotare qualche lezione individuale (magari una al mese) a supporto del programma.

Le lezioni di canto online individuali sono programmabili di volta in volta in base ai miei impegni, ai tuoi impegni e ai progressi.
Se non hai il tempo di studiare per una settimana, è inutile fare una lezione in cui si aggiunge materiale di studio… certo, un po’ di costanza porta ai risultati.

Diverso è per il VOCALG GYM, anch’esso abbinabile al Videocorso. Chi acquista l’abbonamento mensile di 20€ + iva, decide di  partecipare ai 4 appuntamenti mensili previsti ogni mercoledì dalle 19 alle 19:30 o perlomeno avere il tempo da dedicare alla visione della lezione di gruppo  di 30’’ almeno nei 7 giorni successivi.
L’obiettivo del vocal gym è proprio trovare lo stimolo per essere costanti nel fare gli esercizi!

 

8) Cosa devo fare per cominciare?

VIDEOCORSO: Dopo aver letto attentamente tutte le info relative al corso online e gli argomenti, ti basterà cliccare su “ACQUISTA”.
Trovi tutto a questo link!
Una volta creato il tuo account sulla piattaforma, il videocorso sarà sempre accessibile, dove  e quando vorrai.
All’interno del corso trovi tutti i contatti per poter approfondire, prenotare mini-lezioni di controllo obiettivi con me o iscriverti al Vocal Gym settimanale.

 

LEZIONI INDIVIDUALI SKYPE: Sebbene tutte le lezioni di canto siano personalizzate per le esigenze di ogni studente, generalmente inizio con una breve discussione su qualsiasi formazione vocale precedente che potresti aver avuto (se presente), i tuoi obiettivi vocali e qualsiasi domanda aggiuntiva. Da lì la lezione è solitamente divisa in 2 parti: riscaldamento vocale ed esercizi tecnici. In una fase più avanzata, si fa anche un lavoro sulle canzoni. Le lezioni skype sono di 50 minuti.
INFO E PRENOTAZIONI QUI 

o domande a valentina@valentinamey.com

 

VOCAL GYM: Se vuoi essere costante ma fai un po’ fatica ecco la soluzione che fa per te.
30 minuti settimanali insieme in cui io con voi, faccio gli esercizi!!!!! Costa poco, c’è un bel gruppo di studenti come te ed è davvero lo stimolo che fa la differenza!
Trovi tutto QUI

 

9) Posso registrare la mia lezione?

Sempre!!!
Non c’è nulla di più utile che riascoltarsi in fase di studio. Inoltre la registrazione della lezione è un’ottima guida per allenarsi!

 

10) Quali forme di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti online con carte di credito/debito tramite il sito www.lacantanteconlavaligia shop online o attraverso PAYPAL.
Per utilizzare il metodo veloce PayPal puoi scrivermi a valentina@valentinamey.com.

I dati della tua carta di credito/debito sono archiviati in modo sicuro nella piattaforma del nostro processore di pagamento: per sicurezza, non memorizziamo mai nulla tranne le ultime quattro cifre della tua carta, il tipo di carta e la data di scadenza in archivio.

 

11) Offrite lezioni di gruppo o pacchetti?

Si, il vocal gym è una lezione di gruppo. I pacchetti li trovi sullo shop.

Per ulteriori informazioni, inviare un’e-mail all’indirizzo valentina@valentinamey.com

 

12) Ogni quanto devo prendere lezioni? Di quante lezioni ho bisogno?

Ognuno ha i suoi tempi.

Tutto dipende dalla tua etica del lavoro, dalla quantità di pratica tra le lezioni e dalla tua dedizione durante le lezioni. Detto questo, ogni lezione offre l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo per continuare la tua progressione vocale. Ma la velocità della tua progressione alla fine dipende da te. Sei libero di prendere tutte le lezioni che ti senti, in base alla disponibilità.

Personalmente credo che, salvo necessità particolari, se svolgi un buon lavoro in autonomia, il videocorso + vocal gym settimanale + 1 lezione di canto online individuale ogni tanto sia perfetto!

Se non possiedi il videocorso, un pacchetto di lezioni di canto online individuali iniziale è necessario.
In seguito l’abbinamento VOCAL GYM e 1 lezione mese è già un ottimo lavoro.

 

13) Offri buoni regalo?

SI, se vuoi regalare lezioni di canto trovi tutto qui.

 

Spero di aver risposto a tutte le vostre domande in merito alle lezioni di canto online e resto a disposizione. Sai che esiste un gruppo Facebook gratuito in cui ogni settimana scrivo consiglio sulla voce? E anche una news letter? Iscriviti per entrare nella community, è gratis!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *