logo

Migliorare nel canto significa anche attesa e pazienza

Migliorare nel canto significa anche attesa e pazienza

Chissà quali segreti mia zia Anna utilizza in cucina per le sue creazioni e per le sue torte da pasticceria…. l’ingrediente fondamentale è la pazienza ed è lo stesso per chi vuole migliorare nel canto.

Io metto tutti gli ingredienti giusti, li compro nello stesso posto in cui li compra lei, che è la regina delle torte eppure, non esce quello che vorrei.

Sì perché, a volte pensiamo di lavarci la coscienza seguendo uno schema preciso e seguendo meccanicamente delle tecniche lette qua e là o raccontate per ottenere il nostro risultato. Poi, il risultato è scarso e, la colpa è del supermercato, del consiglio sbagliato o chissà di chi…..

Se provo a fare un dolce è matematico che si ammoscia.
Se parlo con la zia mi dice che il segreto potrebbe essere nella lievitazione, o che non parlo abbastanza con l’impasto, che non attendo abbastanza, che non ci credo abbastanza e sono poco attenta ai piccoli dettagli. È una questione di “sintonia”, di amore, di pazienza, di convinzione, di attenzione e soprattutto di RESPONSABILITA’.
QUANDO PARLIAMO IN PUBBLICO O CANTIAMO IN PUBBLICO NON È MOLTO DIVERSO. Per migliorare nel canto o con la voce parlata, bisogna partire dal rpesupposto che nessuno regala nulla, che non c’è un manuale d’istruzioni da leggere e via le cose accadono magicamente!
Possiamo avere la miglior tecnica del mondo e gli ingredienti necessari poi, dobbiamo aggiungere l’amore, la convinzione per ciò che stiamo facendo e la pazienza per la giusta lievitazione. Ci vogliono le buone materie prime ma anche le attese. Saper aspettare, lasciar sedimentare le nuove abitudini, esercitarsi senza perdersi d’animo per migliorare…sempre con la giusta quantità di entusiasmo, attenzione, volontà…passione!
Possiamo migliorare facendo, ma anche ascoltando tanto, e auto-valutandoci con onestà, anche sbagliando qua e là per poi correggerci.

Quando parliamo di voce questi sono gli ingredienti per la nostra buona lievitazione.

SE PENSI DI FARE QUALCHE VOCALIZZO E POI SENTIRTI UN CANTANTE O UN BUON COMUNICATORE o peggio, essere in pace con la tua coscienza ripetendoti che hai fatto di tutto già per migliorare nel canto, beh… sappi che, come la mia torta, ti “ammoscerai”.

…PER LA DECORAZIONE, SPAZIO ALLA FANTASIA, MA SOLO UN ATTIMO PRIMA DI SERVIRE!

SE SEI ONESTO CON TESTESSO, ALLORA CHE BELLO, POSSIAMO STUDIARE INSIEME.

Puoi decidere di migliorare nel canto seguendo i miei tutorial base  su you tube:

🔴ISCRIVITI AL CANALE https://www.youtube.com/user/ValeMey e Ricorda di attivare anche la 🔔!

 

Puoi decidere di migliorare nel canto iscrivendoti al gruppo FB gratuito MEYLAB – VOCE EDINTORNI

🎤 Gruppo Fb (gratuito): https://mailchi.mp/f1e845c9d514/yqir5cz1ld 1 consiglio a settimana per te!

 

Puoi decidere di migliorare nel canto acquistando il videocorso completo CHE E’ IN PROMO!!!!!!!!!!!!!!!!
🔴VIDEO CORSO CANTO COMPLETO 🎁🎁🎁OFFERTA LANCIO🎁🎁🎁 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇

Scopri 👉 https://valentina-mey.teachable.com/p/valentina-mey-corso-di-canto-libera-la-tua-voce

🎤TUTTI I CORSI:  https://valentina-mey.teachable.com/courses

 

Puoi decidere di migliorare nel canto partecipando al vocal gym settimanale in Diretta  Zoom

🎤Vocal Gym settimanale 30” Insieme (OGNI MERCOLEDI’ dalle 19 alle 19:30 via Zoom solo 5€ a settimana!!!!!) https://lacantanteconlavaligia.it/products/vocal-gym

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *