logo

Cantante per eventi aziendali, è questione di musica e di … fantasia

Cantante per eventi aziendali, è questione di musica e di … fantasia

Cantante per eventi aziendali, è questione di musica e di ... fantasia

NELLA VITA, CI VUOLE FANTASIA,
PAROLA DI CANTANTE!

Non esistono eventi perfetti, in anni (non importa quanti) di lavoro e di professione, ho partecipato ad “eventi perfetti” in qualche occasione.
E non è un eccesso di perfezione.
E’ la realtà.

Ma non sono solo gli eventi perfetti a lasciare un segno indelebile nella memoria ma anche quelli solo “apparentemente perfetti”.

Potrei raccontare storie di serate, party eventi svolti in luoghi da sogno e riempire pagine e pagine di bei ricordi, di belle emozioni vissute ma, ciò che poi mi ritrovo a raccontare davanti ad un buon bicchiere di vino sono gli aneddoti legati alle “imperfezioni”, quei piccoli (o grandi) fuori programma.

No,
non si tratta di dettagli lasciati al caso, coppie di sposi negligenti o grandi manager che non curano i propri eventi aziendali speciali…
si tratta di imprevisti che “ESISTONO” e dobbiamo farcene una ragione.

FIDUCIA E’ la parola magica
cerco sempre di infondere serenità e fiducia nelle persone che poi accompagnerò per una giornata importante.
E’ una bella responsabilità e non parlo solo di musica.

Certo, la musica di un evento, insieme al buon cibo, costituiscono un buon 70% della resa ma, chi propone MUSCIA per EVENTI non dovrebbe offrire solo musica live ma anche esperienza, “occhio” e un bel tocco di fantasia!

Un imprevisto è un’occasione, non un problema!

Prendersi la responsabilità di condurre una festa, è saper cogliere l’attimo e … con un tocco di fantasia, dare una svolta alla serata, anche quando sembra un disastro!
E’ da questi momenti che spesso sono nate le feste più belle, inaspettate…

come quella volta in cui il blackout ha spento la festa ma con i telefonini e voglia di scaldare l’atmosfera, è finita tutti seduti sul prato a cantare insieme per oltre 40 minuti… Una serata che ricordo ancora con affetto.

OPPURE COME L’EVENTO DI SORRENTO CHE RACCONTO NELL’EPISODIO DEL PODCAST di OTTOBRE!

 


La musica aiuta a sdrammatizzare, lenire, coccolare… è li per noi e va solo utilizzata al momento giusto nel modo giusto.

Il mio è un mestiere che si impara con il tempo, che insegna ogni volta qualcosa e dove tutto è possibile.

Non si tratta di cantare bene o male ma di un’insieme di piccole cose che permettono ai festeggiati o agli organizzatori di “stare tranquilli” qualunque cosa accada.

THE SHOW MUST GO ON, sempre!!!!!!!!!!!

E allora, eccola la fantasia, quella piccola scintilla che si accende quando serve e che attraverso le note, abbraccia e, fa stare bene! Il vero ruolo di una cantate per eventi aziendali o privati che siano è questo, è sapere quando prendere in mano la situazione, è sapere quando fare un passo indietro.

 

ASCOLTA IL PODCAST https://lnkd.in/ernTgJc3

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *