logo

Proposte e idee per eventi per stupire 20 agenti segreti!

Proposte e idee per eventi: come stupire 20 agenti segreti!

 

In questo articolo del blog, voglio raccontarvi la storia di un evento sul Lago di Como e di come abbiamo stupito ed intrattenuto “20 agenti segreti” con una delle nostre idee per eventi creative tra bellezza,  bel canto, canto bello, genuinità, eccellenza italiana e di quella volta che ci siamo trasformate in Bond girl!

Il bel canto nasce nel 600 e si esprimeva anche con virtuosismi estremi, con la capacità di utilizzare meglio le dinamiche dei volumi e le sfumature della voce, con effetti, con i trilli… per stupire e essere più interpretativi. Si utilizzava la voce a tratti anche in modo “costruito” come la danza classica che ha posizioni innaturali come simbolo di bellezza più alta…. Nell’800, dal romanticismo fino ai più grandi del 900, come Maria Callas e Beniamino Gigli ancora oggi considerati i veri esponenti del belcanto. , si ritrasforma e torna la naturalezza e la fluidità vocale degli albori, Oggi per me il bel canto è anche CANTO BELLO, è la bellezza naturale che stupisce anche senza effetti speciali artefatti.

 

Ogni tanto ricevo delle richieste davvero originali, ma quella volta è stata davvero incredibile. Era un caldo pomeriggio milanese in un ufficio con l’aria condizionata a palla, una bella sala riunioni con vetrate vista tangenziale.

Sembrava un appuntamento come tanti,  dovevamo incontrare un cliente che ci aveva anticipato di voler organizzare un evento speciale per i suoi top client e voleva delle proposte e idee per eventi un po’ fuori dallo standard.

I convenevoli sono brevi e andiamo subito al punto. Ogni anno l’azienda organizza per un gruppo selezionato di clienti, una ventina circa, un breve viaggio insieme, sempre con una bella cena di gala, non solo per ringraziarli per il lavoro fatto insieme, ma anche per farli conoscere tra di loro, per rafforzare una relazione che va oltre il mero business.

Questa volta però si festeggia anche un anniversario importante e dobbiamo pensare a qualcosa di unico, ad un’esperienza indimenticabile per tutti, ad una di quelle idee per eventi che lascia con il fiato corto, rigorosamente con effetto sorpresa.

Abbiamo carta bianca, non succede spesso, ma quando capita la nostra creatività non ha confini, salvo quelli del budget…….

Sorpresa  Tradizione    Anniversario  Agente segreto Smoking  Soundtrack  Bellezza  Italia ….. idee per eventi creative…. fantasia….
E uniamo i puntini…..

consigli musica per matrimonio Matrimonio 2020 e coronavirus - COME FARE Perché la parola "equilibrio" è così importante per migliorare la voce e come esercitarsi con lo "Swing"

Il progetto prevede la realizzazione di 20 smoking su misura che i partecipanti indosseranno al Secret Party, ma la segretezza deve essere la nostra parola d’ordine, ovviamente per non svelare nulla di ciò che accadrà alla festa. Paola, la stylist,  parte in giro per l’Europa armata solo del suo metro da sarto e con una faccia tosta da far invidia a M, la capa di 007.

Più o meno un mese dopo tutti i capi sono pronti, ma è necessario organizzare anche un servizio di fitting e di modifiche sartoriali in tempo reale per il giorno dell’arrivo degli ospiti.

La location scelta è una villa sul lago di Como, la bellezza naturale e un panorama da sogno saranno il set di questo film in cui tutti saranno protagonisti.

L’arrivo alla villa dall’acqua è sempre un momento magico e il gruppo ha già tanta bellezza negli occhi che ogni sorpresa si aggiunge allo stupore appena vissuto. In ogni camera gli ospiti trovano il loro smoking, con le iniziali ricamate all’interno della giacca, la camicia, un papillon, i gemelli, tutto rigorosamente su misura e fatto in Italia.

E la musica?

Tutto è pronto per una serata magica, la melodia di un violino che arriva dal giardino svela la prima Bond Girl in un abito da sera tutto d’oro che suona la prima colonna sonora di Goldfinger.

Il primo set è dorato, come il tramonto sull’acqua e fiumi di bollicine che scorrono tra la meraviglia generale per ritrovarsi tutti vestiti come agenti segreti in missione speciale: la scoperta della bellezza italiana.

L’italian life style è l’arte degli abbinamenti, è il gusto per la bellezza, l’arte, il cibo e la musica che li accompagna.

Per quella serata ho studiato il flusso di note per accompagnare ogni momento in modo perfetto.

Nei nostri abiti dorati a sirena per incontrarsi ed entrare nel vivo della serata Un aperitivo alla Goldfinger,.
Violino e voce per un’atmosfera intima, elegante… sofisticata . Una selezione di brani musicali del passato di grande stile e melodie più contemporanee in una rivisitazione dalle atmosfere ricercate e chic.

E’ la mia interpretazione in musica della bellezza sofisticata. Un duo femminile elegante, radioso, naturale… un connubio in equilibrio perfetto tra contemporaneo ed evergreen grande classico.

Il brano di apertura non poteva che essere Skyfall di Adele per creare l’atmosfera con quella frase diretta del primo verso: “THIS IS THE END Hold your breath and count to ten ” – E’ l’inizio della fine, prendi fiato e  conta fino a dieci…. E’ stato quello il momento in cui è cominciata ufficialmente la serata come se fossimo in un mondo parallelo inebriato di “Bond Martini in coppe da Champagne”

Il resto della storia e i suoi particolari, lo trovi nel podcast di LCCV QUI:

Tutti gli episodi del podcast: QUI

 

Il mio è un lavoro meraviglioso, non solo perchè cantare è la cosa che più amo fare ma perchè ho la possibilità di far viaggiare la fantasia e trovare  proposte e idee per eventi creative per stupire che è senz’altro,  un privilegio!

CONTATTI: valentina@valentinamey.com

Proposte Musicali: QUI

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *