logo

Musica per Matrimonio: è questione di Atmosfera

Musica per Matrimonio:

è questione di Atmosfera

CANTANTE MATRIMONI Idee Creative E Di Comunicazione! PODCASTER ITALIA

Ci sono degli elementi fondamentali per creare l’atmosfera il giorno delle nozze ma la musica per matrimonio è la regina su tutti… ma andiamo con ordine.

Per creare atmosfere rilassate  e distese la luce è il primo dettaglio su cui puntare e la scelta va  in base al mood che si desidera trasmettere agli ospiti. Candele e luci calde per il romanticismo, luci a catena per il country chic, lanterne e candelabri per matrimonio retrò e  par led per colori dall’atmosfera glamour e alla moda.

Il secondo dettaglio sono la scelta dei materiali e del colore che raccontano la personalità degli sposi.

Ma eccoci alla musica per matrimonio, il dettaglio che mi sta più a cuore e che deve necessariamente legarsi ai due precedenti in una sorta di armonia dell’ambiente.

Scegli la colonna sonora delle emozioni

“Dove le parole non arrivano… la musica parla.”
BEETHOVEN

Così diceva il grande compositore… La musica è la colonna sonora della nostra vita, in grado di emozionarci e di sottolineare i diversi momenti importanti, tra cui anche il matrimonio, la cerimonia e il ricevimento nuziale.

Possiamo considerare la musica come la colonna sonora delle nostre vite, quindi in grado di emozionare ed enfatizzare i diversi momenti della celebrazione di un matrimonio e del ricevimento nuziale.

musica pe

Ma come scegliere la musica per matrimonio?

Innanzitutto è importante ascoltare il vostro cuore, seguire i vostri gusti d’ascolto in termini di generi musicali e successivamente di brani. Per che tutti hanno delle “canzoni nel cuore” e se volete creare l’atmosfera giusta ma soprattutto emozionarvi e vivervi appieno il matrimonio saranno utili.

Per seguire il “mood” che avete scelto, approfondite dettagli con chi gestirà la musica alle nozze e prevedete dei cambi di stile ma coordinati e non lasciati al caso.

La musica per  matrimonio Live o dj?
Il dilemma qui è sempre lecito ma, il live è sempre la scelta migliore per sottolineare le emozioni, magari non totalmente live per meglio reinterpretare le atmosfere.

Ponete particolare attenzione al volume e alle postazioni audio. L’accompagnamento dovrà sempre essere leggero e accogliente e mai assordante o fastidioso. Gli ospiti devono essere in grado  di conversare in modo rilassato. Solo dopo aver aperto le danze allora scatenatevi con chi deciderà di continuare la festa con voi.

Che sia classica, leggera, jazz, o soulful…. definite bene i momenti del ricevimento e scegliete la musica per matrimonio con cura e perfettamente inserita nello stile che avete scelto.

 

 

Parliamone insieme. Qui trovi le mio proposte base da cui partire. PROPOSTE MUSICALI

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *