logo

Consigli Musica per matrimonio

Consigli Musica per matrimonio

consigli musica per matrimonio Matrimonio 2020 e coronavirus - COME FARE

 

In questo articolo i miei personali consigli musica per matrimonio, per aiutarvi nella scelta consapevole di uno dettagli fondamentali per la buona riuscita delle nozze.

Immaginate una festa organizzata nei minimi dettagli. Location da sogno, allestimenti floreali meravigliosi, cibo di grande qualità e poi, un intrattenimento musicale non adeguato.

Basterà questo a far dimenticare ai vostri ospiti tutto ciò che di bello avete organizzato.

La musica è un aspetto sensoriale che, se lasciata al caso, potrebbe compromettere il più perfetto degli eventi.

 

Non è vero che una band o un cantante vale l’altro, non è una questione di “musica” ma di tanti fattori insieme oltre alle doti canore.

La musica per matrimonio deve saper sottolineare i momenti importanti, saper passare in secondo piano quando è necessario e accendere la festa al momento giusto. In particolare, quest’ultimo dettaglio non è banale.

Tra i più importanti consigli sulla musica per matrimonio vi suggerirei: Organizzate i tempi con il musicista/i ma siate flessibili e assicuratevi che sappia seguire l’andamento naturale dell’evento. Ci sono momenti e momenti. Aprire le danze per esempio, non è un’azione a comando, ma un’atmosfera che si crea in modo naturale, sarà proprio il musicista che dovrà saper cogliere quel momento.

Il secondo consiglio musica per matrimonio che mi sento di darvi è: COERENZA.

 

Se avete scelto uno stile per il matrimonio, fate in modo che anche la musica sia coordinata.

L’obiettivo di tutte le coppie di sposi è avere una musica elegante, raffinata ma anche coinvolgente e divertente. Anche qui, c’è momento e momento. Si a versatilità e repertorio vasto che possa coprire tutte le fasi della festa ma attenzione!!!

Evitate di esagerare con il coinvolgimento da parte della band o del cantante per paura di far annoiare gli ospiti o rischierete l’effetto “VILLAGGIO TURISTICO”.

Il terzo ed ultimo consiglio sulla musica per matrimonio è : SCEGLIETE PROFESSIONISTI.

 

le band specializzate per i matrimoni conoscono i momenti e sanno inserirsi sapientemente nell’evento e sanno gestirsi e coordinarsi con gli altri fornitori come catering e wedding planner.

La festa di nozze sarà un successo se tutti collaborano e lavorano in team, non scollegati tra loro.

I musicisti professionisti nel campo della musica per matrimonio e musica per eventi, sanno aiutare gli sposi nei momenti importanti della giornata e accompagnare gli ospiti in modo consapevole.

Vi chiedete che genere musicale scegliere per le nozze? Ecco qualche consiglio a questo link: CONSIGLI MUSICA PER MATRIMONIO – GENERI MUSICALI 

Non sottovalutate questo servizio, questo è sicuramente il suggerimento in cima alla lista dei consigli musica per matrimonio!

W gli sposi!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *