logo
logo  logo

Musica per matrimonio: idee e consigli

PROPOSTE MUSICALI

Scopri tutte le proposte musicali per il tuo Evento!

Musica per matrimonio: idee e consigli

Musica per matrimonio: idee e consigli

La musica per matrimonio è un dettaglio che non va trascurato in fase di organizzazione.

La musica determinerà lo stile del ricevimento, sottolineerà le emozioni al momento giusto e vi aiuterà a scrivere la vostra storia da ricordare.

Amo la cura del dettaglio e raccontare passo a passo durante la giornata più importante  e attesa dagli sposi, la storia di un amore con eleganza, garbo e attenzione.

Il mio modo di intendere la musica per matrimonio è racchiuso in una parola “ EQUILIBRIO”. Quando c’è equilibrio, non si sbaglia mai.

Equilibrio tra la mia personalità, quella degli sposi e soddisfazione degli ospiti.

Mi occupo di intrattenimento per eventi speciali e musica per matrimonio dal 1999 professionalmente e ciò che affermare con fierezza è che “passione genera passione” … non vorrei cambiare il mio lavoro con nessun altro!

 

La musica per matrimonio deve saper essere versatile e accompagnare diversi momenti del ricevimento di nozze:

1- Aperitivo
La musica più adatta da proporre all’aperitivo è una musica  soft e di sottofondo, un momento elegante e sobrio che sappia accoglie re tutti i vostri ospiti e farli sentire a proprio agio. Per i più “glamour” sonorità lounge chillout e deep house su melodia pop conosciute possono essere il giusto compromesso!

2- Pranzo o cena
Durante questo momento, per non disturbare la conversazione degli ospiti, è sconsigliata la musica dal vivo salvo che non si tratti di un servizio al tavolo di oltre 2 h. Una musica di sottofondo sarà perfetta, magari strumentale per dare maggiore importanza agli interventi live.

3- Dopo pranzo/cena
Da questo momento in poi, abbia inizio la festa!

Solitamente si ricomincia con la musica live per accompagnare la torta e il buffet di dolci, proponendo un repertorio “Up Tempo” ovvero, meno soft dell’aperitivo, che condurrà sposi e invitati verso la vera festa con musica coinvolgente e dance non appena sarà servito il caffè a conclusione del momento conviviale.

 Quale formazione scegliere per il vostro ricevimento? Nel prossimo articolo “musica per il matrimonio 4 consigli per scegliere la formazione giusta”

Scegliete con cura la musica per matrimonio, è un dettaglio davvero importante!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROPOSTE MUSICALI

Scopri tutte le proposte musicali per il tuo Evento!