logo

Musica per Matrimonio: canzoni per l’entrata degli sposi

Musica per Matrimonio

Canzoni per l'entrata degli sposi

L'ARRIVO DEGLI SPOSI

Musica per matrimonio: canzoni per l'entrata degli sposi. Alcuni esempi e idee da cui potrete prendere spunto. Proposte musicali per le nozze! La musica per matrimonio che accompagnerà l’entrata al banchetto, a mio avviso deve essere scelta in base alla vostra personalità!

Non vi sono regole particolari da seguire  vincolanti….SCEGLIETE CIO’ CHE VI RAPPRESENTA.

Innanzitutto distinguiamo L'ARRIVO DEGLI SPOSI e L'INGRESSO DEGLI SPOSI.​Potrete decidere di sottolineare entrambi i momenti ovvero,  l'arrivo degli sposi in location per l'aperitivo e l'ingresso degli sposi nella sala destinata al servizio al tavolo, o scegliere solo uno dei due.

Ingresso e Entrata degli sposi

gli stili e le canzoni

Negli ultimi anni, con le coppie di sposi mi sono divertita  a trovare ogni volta uno stile per l'ingresso sposi in location. Ecco alcuni esempi e idee da cui potrete prendere spunto.

Ingresso degli sposi in Stile romantico:

una bella canzone d'amore o, perché no, magari proprio la vostra canzone del cuore vi accompagnerà per l'ingresso. Basterà solo fare attenzione al testo. Whitney Houston, Celine Dion, John Legend, Lady Gaga.. sognate!

Ingresso degli sposi in Stile Classico:

un Brano di Sinatra, Nat King Cole, Buble', lo swing in generale ha sempre il suo fascino intramontabile!

Ingresso degli sposi in Stile Retrò:

la musica Francese e' la più azzeccata: scegliete tra i grandi Edith Piaf, Francis Cabrel, Charles Aznavour!

Ingresso degli sposi in Stile Contemporaneo:

un ingresso d'impatto dai ritmi sostenuti, a tratti elettronici, che destano attenzione. Adatto a coppie giovani e frizzanti. Alcuni esempi? Sul piano internazionale, i Black Eyed Peas, Bruno Mars, Coldplay, U2, Blues Brothers, per restare in Italia Jovanotti e' d'impatto. Anche la dance 70 riserva buone proposte; uno dei miei preferiti ... B. White "you're the first, the last, my everything ".

Il Flash Mob:

È un termine coniato nel 2003 per indicare una "riunione", che si risolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita. Potreste organizzarlo voi o lasciarlo organizzare ai vostri amici!

Ecco qualche idea: l'ingresso danzato sulle note di " You're the one that I want" tratta dal film Grease oppure "Time of my life" da Dirty Dancing è sempre simpatico, oppure potreste ispirarvi alla musica Dance 70, utilizzando qualche gadget come occhialoni o boa colorati... insomma liberate la fantasia e divertitevi con i vostri amici in sala prove per il debutto! Ricordate però che il FLASH MOB deve durare massimo 1 minuto... altrimenti, che flash sarebbe??!

Potrebbero  interessarvi  anche gli articoli relativi alla Musica per matrimonio come  "CANZONI PER IL TAGLIO DELLA TORTA" e "CANZONI PER IL BALLO DEGLI SPOSI".

In conclusione, non abbiate paura di osare per quanto riguarda la musica per il matrimonio … E’ un MATRIMONIO quindi UNA FESTA e la musica deve esaltare ogni piccolo particolare da voi scelto e la vostra personalità!

Ricordate sempre però di seguire con tutti i dettagli, musica per il matrimonio compresa, lo stile delle nozze.

Seguitemi  sul mio CANALE  YOU TUBE

intrattenimento per eventi musica matrimonio milano

Informazioni

Siete alla ricerca dell'intrattenimento per le vostre nozze e cercate la musica per matrimonio su misura per voi? Sarò felice di accompagnarvi in questa avventura tra emozioni e creatività!

Consigliato da "DONNA MODERNA" 2019

Un’alchimia di professionalità, bon ton ed empatia, anima le feste private e gli eventi aziendali, i ricevimenti e i concerti a casa spaziando con grazia ed eleganza dal jazz alla dance.

musica per eventi cantante

VISITA IL SITO

per maggiori informazioni sul servizio musicale

VIDEO - LIVE PERFORMANCE

Richiedi informazioni

Vuoi conoscere la mia disponibilità o richiedere maggiori informazioni?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *