logo
logo  logo

Musica per matrimonio: canzoni per il ballo sposi

PROPOSTE MUSICALI

Scopri tutte le proposte musicali per il tuo Evento!

Musica per Matrimonio

Canzoni per il ballo sposi

IL BALLO SPOSI

Eh sì, mettetelo in conto: al ballo sposi non sfugge quasi nessuno!!

Per regola spetta agli sposi aprire le danze.

Per tradizione e galateo, dopo il ballo sposi, lo sposo balla con la suocera, la sposa con il padre e a seguire lo sposo con la mamma e la sposa con il papà dello sposo. Ammetto che nei matrimoni moderni non ci si attiene più alla tradizione che prevede ben cinque balli con i familiari.

Spesso,subito dopo il ballo ufficiale, gli sposi più intraprendenti già saranno pronti a divertirsi e dare così il via alla festa vera e propria. L'effetto scenico del primo ballo sarà comunque d'impatto, non trascuratelo.

Il primo ballo degli sposi

gli stili e le canzoni

Se voi sposine siete riuscite a convincere lo sposo a volteggiare in pista, qui di seguito qualche idea musicale per stupire i vostri ospiti...

Se non avete optato per le rigide tradizioni e il galateo, qui di seguito qualche idea per scegliere con quale brano aprire le danze. Come prima regola vi consiglio di seguire il TEMA DELLE NOZZE affinchè non diventi un momento a sè totalmente scollegato dal fil rouge del ricevimento. Se avete scelto un stile vintage scegliete musica vintage, se classico un brano classico e così via...

OPTATE PER UNA CANZONE SIGNIFICATIVA PER LA COPPIA:

Se il vostro matrimonio è all'insegna del romanticismo, anche il momento "BALLO SPOSI" dovrà far commuovere ed emozionare. Per la selezione del brano perfetto potrete iniziare dalla colonna sonora del primo film che avete visto insieme o del vostro primo appuntamento. Il primo bacio. Un concerto. Un viaggio. Il singolo del vostro cantante preferito. Qualsiasi momento indimenticabile che vi abbia accompagnato come coppia, che faccia parte della vostra colonna sonora personale.

CERCATE UN CLASSICO INTRAMONTABILE:

Se avete scelto uno stile più tradizionale per le nozze, un brano EVERGREEN sarà perfetto. Qualche
esempio: Etta James, Nat King Cole o Frank Sinatra, o la classica Unchained Melody di The Righteous Brothers.

SE AMATE GLI ANNI '90 o il ROCK:

Siete più orientati sugli anni '90? Your Song di Elton John, Truly Madly Deeply dei Savage Garden sono sempre d’effetto. Siete un po’ più Rock? Anche i classici del rock con una punta di romanticismo possono essere una buona scelta come per esempio gli Aerosmith o Bon Jovi. Ricordate però di non far durare più di tre minuti questo momento, quindi attenzione agli assoli di chitarra molto lunghi ...

potrebbero essere stucchevoli!

SE SIETE BRAVI BALLERINI :

Se pensate di essere ballerini provetti o seguire un corso di ballo per arrivare preparati alle nozze, potrete scegliere balli più impegnativi. Siete passionali e romantici potreste decidere di preparare una breve coreografia a passo di tango. In questo caso il brano Por una Cabeza resa celebre dal film Scent of Woman, o ancora la bellissima Libertango di Astor Piazzolla saranno la scelta giusta. Ballate latino americano? Allora scegliete una sensuale RUMBA!

SE SIETE STILOSI E LEGATI ALLE TRADIZIONI:

Se volete attenervi alle regole e ai classici un passo a due a ritmo di Valzer o Swing lasceranno tutti a bocca aperta.

SE SIETE SPOSI ALTERNATIVI o TROPPO TIMIDI:

se invece avete voglia di divertirvi e coinvolgere altre persone nel momento del primo ballo degli

sposi e non siete legati a regole del bon ton e soprattutto non volete sentirvi in imbarazzo, potrete sempre optare per un flashmob magari sulle note di Marry you di Bruno Mars, Dirty Dancing o ancora Blues Brothers.

Potrebbero  interessarvi  anche gli articoli relativi alla Musica per matrimonio come  "CANZONI SCEGLIERE PER IL TAGLIO DELLA TORTA" e "CANZONI PER L'ENTRATA DEGLI SPOSI".

In conclusione, non abbiate paura di osare per quanto riguarda la musica per il matrimonio … E’ un MATRIMONIO quindi UNA FESTA e la musica deve esaltare ogni piccolo particolare da voi scelto e la vostra personalità!

Ricordate sempre però di seguire con tutti i dettagli, musica per il matrimonio compresa, e lo stile delle nozze.

Seguitemi  sul mio CANALE  YOU TUBE

Informazioni

Siete alla ricerca dell'intrattenimento per le vostre nozze e cercate la musica per matrimonio su misura per voi? Sarò felice di accompagnarvi in questa avventura tra emozioni e creatività!

Consigliato da "DONNA MODERNA" 2019

Un’alchimia di professionalità, bon ton ed empatia, anima le feste private e gli eventi aziendali, i ricevimenti e i concerti a casa spaziando con grazia ed eleganza dal jazz alla dance.

VISITA IL SITO

per maggiori informazioni sul servizio musicale

VIDEO - LIVE PERFORMANCE

Richiedi informazioni

Vuoi conoscere la mia disponibilità o richiedere maggiori informazioni?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROPOSTE MUSICALI

Scopri tutte le proposte musicali per il tuo Evento!