logo

Intrattenimento per eventi aziendali: idee e tendenza 2019

Intrattenimento per eventi aziendali: idee e tendenza 2019

L’intrattenimento per eventi aziendali è un dettaglio sempre importante da non sottovalutare.

Scegliere la giusta colonna sonora e l’intrattenimento per un evento, quando i partecipanti si conoscono molto poco o per nulla, ma anche quando si conosco, può essere il dettaglio utile per la buona riuscita della serata.

Nel primo caso, l’intrattenimento per eventi aziendali servirà a trovare occasioni di dialogo imparando a conoscersi.

Nel caso in cui invece tutti si conoscessero già, un buon intrattenimento aiuta a creare un clima informale e più disteso.

 

Se all’evento aziendale l’intrattenimento sarà piacevole, non sarà più visto come unobbligo aziendalema come un momento atteso e piacevole da condividere e in alcuni casi un ottimo veicolo per il

TEAM – BUILDING.

Per il 2019 mi aspetto un forte incremento della TECNOLOGIA a servizio della comunicazione dell’evento aziendale ma, anche dell’evento stesso e personalmente, pur occupandomi di INTRATTENIMENTO MUSICALE, mi sto già adoperando per trovare delle buone idee che incorporino le nuove tecnologie.

 

Si, perché le nuove tecnologie diventano sempre più raffinate ma sempre più indispensabili per “VIVERE e CONDIVIDERE un’esperienza, perfino l’esperienza dell’invitato all’evento.

Nell’era in cui i video stanno ottenendo il potere, permettere agli ospiti di condividere contenuti e produrne di divertenti può essere una buona chiave di lettura e interagire con chi si occupa dell’intrattenimento può essere aggregante.

Occupandomi però di INTRATTENIMENTO PER EVENTI AZIENDALI, credo che un evento di successo nel 2019 sia quello che sa raccontare una storia o sa far vivere dentro ad una storia.

 

Non basta più la musica da ascoltare…. Ci vuole la musica da guardare, vivere, provare e magari capire.

 

La richiesta è quella di vivere delle esperienze immersive che siano diverse dalla vita di tutti i giorni e che ci trasportino in un mondo in cui possiamo pienamente dedicare la nostra attenzione a ciò che viene comunicato.

 

Ma come creare eventi che raccontino storie?

 

Alla base di tutto c’è la necessità di COLLABORAZIONE E CREAZIONE AD HOC e che l’evento abbia un  tema ben preciso.

 

Negli ultimi mesi, con la Stylist PAOLA FINI di ATELIER PRIVE’, ho concentrato le mie energie su un nuovo progetto che lega la musica alla moda e allo stile.

Se l’evento fa parte della categoria dell’intrattenimento, come una festa o una cena di gala, un dress-code renderà le persone più coinvolte, e creerà un’atmosfera che completerà la storia.

 

 

 

 

L’intrattenimento è fatto di bellezza ed eleganza contrassegnato da scene visuali messe in atto in modo originale.

 

L’importanza del visual sta crescendo in modo esponenziale grazie anche ad una sempre maggior attenzione e consapevolezza da parte degli utenti che stanno imparando anche a cogliere il valore di quest’arte.

 

Ecco che prendono forma i nostri DINNER SHOW, che traggono ispirazione dall’idea di intrattenimento sempre più diffusa oltre oceano di coinvolgere in modo completo gli ospiti, in una sorta di ESPERIENZA MULTISENSORIALE.

 

Il dinner show:

il giusto mix tra buona cucina, stile, eleganza ed intrattenimento, una sorta di vestito sartoriale che va cucito su misura per ogni occasione per rendere l’intrattenimento per eventi aziendali sempre più personalizzato, unico e speciale.

 

Seguitemi nei prossimi articoli in cui presenterò alcuni dei nostri Visual DINNER SHOW  2019.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *