logo

Canzoni per il matrimonio: Idee per il Taglio della Torta nuziale

Canzoni per il matrimonio:

Idee per il Taglio della Torta nuziale 2019

Anche per chi organizzerà le nozze nel 2019, ci sono alcune canzoni per il matrimonio e, nello specifico, per il TAGLIO DELLA TORTA, intramontabili e sempre perfette per uno dei momenti più importanti del ricevimento di nozze.

Nei mesi precedenti all’evento la coppia investe infatti molto tempo a cercare la canzone perfetta.

Ma come fare a scegliere?

Ecco 3 passi fondamentali per poter arrivare alla vostra scelta perfetta!

STEP 1

Il primo passo per la scelta delle Canzoni per il matrimonio e, nello specifico per  il TAGLIO TORTA è: SOGNARE!

Se non avete una vostra canzone di coppia, chiudere gli occhi e immaginare proprio il momento del TAGLIO DEAL TORTA NUZIALE … lo immaginate classico, romantico, esplosivo… pensate vi somigli di più la scena  in cui tutti i vostri ospiti con i telefonini accesi trattengono la lacrimuccia o tutti con le mani a tempo di musica anticipando la festa?

Volete che il taglio sia un momento intimo tra voi sposi o un momento di entusiasmo da condividere con aprenti e amici dimenticando il romanticismo?

Rispondendo a questa domanda avete già risolto il 50% del problema!

 

Step 2 

Il secondo passo per la scelta delle Canzoni per il matrimonio e, nello specifico per  il TAGLIO TORTA è: TRADURRE  e CAPIRE!

Vi sono moltissimi brani, soprattutto dal panorama musicale internazionale, con una melodia avvolgente e apparentemente romantici ma….. E’ IMPORTANTISSIMO LEGGERE IL TESTO e capire il significato delle canzoni selezionate. Per i momenti Speciali come il Taglio della Torta non è ammissibile scegliere un brano che parla di amori finiti, tristezza e abbandono o farsi accompagnare con frasi del tipo : mi manchi, torna da me, è stato un amore che ricorderò per sempre…. e così via!

FATE MOLTA ATTENZIONE!!!!!

 

Step 3 

Il terzo passo per la scelta delle Canzoni per il matrimonio e, nello specifico per  il TAGLIO TORTA è: EMOZIONATEVI INSIEME

Che sia un brano romantico, una canzone che vi lega in seguito ad un momento particolare vissuto insieme o semplicemente una canzone che vi piace, ascoltatela insieme prima del giorno del matrimonio e lasciatevi coinvolgere dalla musica… Durante il taglio della torta, il giorno delle nozze, sarà  un momento di complicità tra voi sposi e vi emozionerà nel profondo.

LA TOP TEN degli ultimi anni e …. la novità 2019!

Qui di seguito vi riassumo i brani che, in oltre 15 anni di esperienza, mi sono stati più richiesti.

 

CANZONI TAGLIO DELLA TORTA ROMANTICO

Per chi si sente un inguaribile romantico le canzoni perfette per il taglio della torta nuziale potrebbero essere «When you say nothing at all» di Ronan Keating«One» degli U2 e ancora «Always» di Bon Jovi  «If I ain’t got you» di Alicia Keys«I will always love you» di W. Houston,  «You’re song» di Elton John,

Se siete romantici ma volete un tocco “più attuale”  

Gli amanti della musica più “fresca” la scelta potrebbe ricadere tra i brani più gettonati del 2018-2019 entrati nell’olimpo come intramontabili ( quasi pensate per il taglio torta!!!!) tra cui: «Thousand years» di Christina Perry«Thinkin out loud e Perfect» di Ed Sheeran«All of me» di John Legend

CANZONI TAGLIO DELLA TORTA CLASSICO

Tra i brani d’altri tempi ma sempre di classe ed eleganza, le canzoni perfette per chi vuole restare legato alla tradizione e ricreare la magia dei matrimoni “reali” o “Hollywoodiani” allora potete attingere dal repertorio di Sinatra, Bublè, Nat King Cole.. alcune canzoni?  «L.O.V.E» «Can fly with me » «Unforgettable»  «Smile» «Me & Miss Johns» …

CANZONI TAGLIO DELLA TORTA ESPLOSIVO

Per chi si sente invece già nel mood della FESTA,  le canzoni perfette per il taglio della torta nuziale potrebbero essere «Marry you» di Bruno Mars, «A sky full of stras» dei mitici Coldplay o ancora «We found love» di Rihanna e Calvin Harris

 

CANZONI TAGLIO DELLA TORTA stile FLASH MOB

Se siete dei provetti ballerini o seguite dei corsi di ballo e vi piace mettervi in mostra, organizzate una piccola coreografia scenografica su musica da TANGO – RUMBA – SWING. Se invece vi sentite ancora più “Artisti” canzoni come «(I h’ve had) The time of my life» di Bill Medley & Jennifer Warners perfetta per le spose  fans di Dirty Dancing, e futuri mariti in grado di replicare le movenze di Patrick Swayze!

 

CANZONI TAGLIO DELLA TORTA ITALIANO

Se amate la musica italiana e volete che tutti i vostri ospiti capiscano il testo della canzone scelta, allora avete l’imbarazzo della scelta cercando tra  i cantautori … Da Gino Paoli a Lucio Battisti, da Alex Britti a Vasco Rossi, da Baglioni e Venditti a Renato Zero la scelta è davvero ardua. Tra gli evergreen «Ti sposerò perché» di Eros Ramazzotti«Sei nell’anima» di Gianna Nannini«Eccoti» di Max Pezzali o le più recenti «Come musica» di Jovanotti ed «Eppure Sentire» di Elisa

 

Nell’attesa di sapere quali canzoni sceglieranno le coppie di sposi con le quali festeggerò “cantando ovviamente” nei prossimi mesi,  sono pronta a scommettere su quale sarà la  CANZONE PIU’ RICHIESTA del 2019, stagione wedding ormai alle porte.

Siete curiosi?? Avete qualche idea? Volete provare ad indovinare?

(Cliccate qui e scopritelo nel prossimo Articolo!!!!!)

Spero di avervi aiutati nella scelta delicata delle Canzoni per il matrimonio:  il Taglio della Torta nuziale è un momento da ricordare … e voi? Cosa sceglierete?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *