logo

Consigli Musica per matrimonio: Le postazioni musicali

Consigli Musica per matrimonio: Le postazioni musicali

In questo articolo, sempre restando in tema di Musica per matrimonio, vi voglio parlare delle postazioni dei musicisti, un dettaglio che spesso viene trascurato dagli sposi ma che rappresenta un elemento fondamentale per la buona riuscita del matrimonio!

 

Durante il sopralluogo in quella che potrebbe essere la location per le vostre nozze,  uno dei particolari su cui porre attenzione è il luogo da assegnare all’artista che gestirà la colonna sonora durante il vostro girono speciale.

La necessità di spazio è variabile in base alla tipologia di strumenti scelti e al numero di musicisti che deciderete di coinvolgere.

Piccole formazioni duo o trio sono sicuramente più semplici da collocare e meglio gestibili in caso di brutto tempo o cambi di allestimento.

Ma andiamo con ordine…

E’ importante che ci siano più postazioni musicali durante il matrimonio, un particolare che spesso gli sposi dimenticano.

E’ fondamentale avere la copertura musicale in tutte fasi del ricevimento.

Immaginate l’aperitivo in giardino con musicisti dal vivo posizionati in una sala interna da soli oppure il taglio torta senza musica!

E’ importante che ogni momento del ricevimento venga sottolineato e accompagnato dalla musica e che, nel caso in cui sceglieste musica per matrimonio DAL VIVO, che i musicisti non solo si sentano ma si VEDANO!

 

Se prevedete la musica durante l’aperitivo (che si terrà in un’area esterna della location) e durante il pranzo o la cena (che invece si terranno probabilmente all’interno), e magari il taglio della torta in una terza zona , la scelta di un  duo o un trio potrebbe essere azzeccata perché i musicisti potranno spostarsi più facilmente da una zona all’altra semplicemente portando con se gli strumenti personali.

Infatti, avendo più di un impianto audio fisso, in pochissimi minuti il gioco sarà fatto e nessuno dei vostri ospiti dovrà assistere al “trasloco” durante la festa.

Il mio consiglio dunque, è quello di prestare molta attenzione durante il sopralluogo agli spazi esterni, interni e alle eventuali aree scelte per il taglio torta, ballo e altri momenti emozionali!

Controllate che sia presente una presa di corrente nei dintorni e successivamente, assicuratevi che l ’artista che gestirà la musica per matrimonio sia in grado di organizzare più di un punto audio!

 

Le postazioni fondamentali per la vostra musica per matrimonio sono:

  • APERITIVO – WELCOME COCKTAIL ( postazione 1)
  • PRANZO O CENA in sala ( postazione 2 – ridotto se verrà utilizzata musica pre-registrata in mp3, ma comunque necessario)
  • TAGLIO TORTA ( postazione 3)
  • BALLI ( postazione 4)

Non spaventatevi… nella maggior parte dei casi alcune di queste postazioni coincidono!!!!

 

Un ultimo consiglio…. Assicuratevi che i musicisti sia in grado di allestire le postazioni audio i modo ordinato, pulito e curato!!!!

Spero di esservi stata utile, prestate attenzione e non sottovalutate l’importanza delle varie postazioni della musica per matrimonio!

Per un preventivo senza impegno: valentina@valentinamey.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *