logo

Musica per Matrimonio Milano: gli errori da non commettere nella scelta!

Musica per Matrimonio Milano: gli errori da non commettere nella scelta… i consigli della CANTANTE-SSA!

Scegliere la musica per matrimonio Milano è uno step fondamentale per la buona riuscita della gironata, ed è pertanto vietato commettere errori.

Che si tratti di musica per matrimonio suonata e cantata dal vivo da una band, da una piccola formazione o riprodotta semplicemente da un dj, è un dettaglio fondamentale che potrà rendere la vostra festa indimenticabile, per voi e per tutti i vostri ospiti.

I miei consigli per scegliere passo a passo la vostra MUSICA PER MATRIMONIO MILANO

  • La prima scelta da compiere è : MUSICA PER MATRIMONIO LIVE o DJ SET?

Questa prima scelta ridurrà del 50% il vostro lavoro di ricerca. Ma quali sono le vere differenze?

 

La prima sostanziale differenza è l’impatto visivo. Arrivare in una location elegante e addobbata per le nozze in cui tutto è perfetto e in più,  trovare dei musicisti pronti ad accompagnare il welcome cocktail, ha sicuramente un impatto diverso e suscita subito interesse negli ospiti … lascia spazio all’immaginazione e crea quell’effetto “sorpresa” da non sottovalutare.

La seconda differenza è nell’emozionalità e nel coinvolgimento emotivo.  Fare musica ed ascoltare musica dal vivo significa “scambio di emozioni” e in una giornata così importante in cui le Emozioni sono protagoniste, ridurre tutto, almeno nella fase di welcome cocktail, all’ascolto di mp3 forse è meno elegante e suggestivo ma… a patto che … i musicisti/cantanti siano in grado di capire i vostri ospiti già nella prima fase dell’evento e sappiano proporre il giusto  programma musicale e al volume adeguato.

La terza differenza purtroppo riguarda il BUDGET. I musicisti dal vivo richiedono l’investimento di un budget superiore ma, dato che si tratta del girono più importante della vostra vita, forse ne vale la pena.

La scelta migliore per me? Una piccola formazione live fino a dopo il taglio della torta e apertura danze … poi, un Dj set frizzante fino a tarda notte!

 

  • Informarsi in merito alle eventuali problematiche e/o limitazioni in merito alla musica per matrimonio imposte dalla location

In merito al servizio musicale , potrebbero esserci delle limitazioni da parte della location (come l’alimentazione, l’amplificazione del suono o le limitazioni dell’ora del giorno).  E’ dunque bene informarsi prima di procedere con la scelta e ricerca della musica per matrimonio Milano.

Sarebbe inutile pensare di abbinare musica dal vivo al dj set se l’orario della festa è limitato ad esempio.

Il consiglio in più: pianifica con gli Artisti  scelti per la musica per il tuo matrimonio, un incontro per parlare proprio della Location, della posizione migliore per loro e delle eventuali problematiche logistiche.

 

  • Non dimenticare di parlare dei tuoi brani “preferiti” a chi gestirà la musica per matrimonio Milano

Non date per scontato che i cantanti possano cantare tutto! Non è possibile. In un primo colloquio con loro esprimete quali sono le vostre preferenze musicali e confrontatevi in merito. Starà nell’onestà degli Artisti dirvi se sono le persone giuste per voi.  Anche se si tratta di semplice Dj set, confrontatevi con il genere musicale perchè ogni Dj ha il suo stile nonostante si occupi solo di musica registrata.

Il mio consiglio in più: In questa fase, non dimenticate la parola EQUILIBRIO! E’ importante che la festa assomigli a voi il più possibile ma lasciatevi guidare anche dai professionisti della musica per matrimonio e date spazio al loro personale stile… del resto se li sceglierete sarà anche perchè sapranno dare il loro tocco personale alla vostra festa!

  • Non dimenticate tutti gli ospiti e i vostri “ospiti speciali”

Alla vostra festa  parteciperanno ospiti di tutte le età. Fate sentire, anche attraverso la musica per matrimonio, tutti importanti e non selezionate solo canzoni che vi ricordano momenti con gli amici o al vostra infanzia stile “AMARCORD”. I testimoni e i genitori meritano un pizzico di attenzione in più. Prevedete magari una dedica musicale speciale per loro.

Spero di avervi dato qualche buon consiglio per cominciare a pianificare la vostra festa di nozze.

Rendete speciale ogni singolo momento della giornata scegliendo con cura la musica per matrimonio Milano

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *