logo

La Musica per matrimonio, come scegliere. Un dettaglio da non sottovalutare !

La Musica per matrimonio, come scegliere.

Un dettaglio da non sottovalutare !

La musica per il matrimonio, non è un dettaglio da sottovalutare.
Scegliere la musica per il matrimonio é un tema che va affrontato con attenzione.

E’ importante saper dosare eleganza, discrezione ma sempre con un tocco di glamour.

L’obiettivo non è solo intrattenere i vostri ospiti speciali ma,  saper valorizzare la bellezza della location scelta e lo stile degli sposi è doveroso.

L’Italia è un Paese meraviglioso. Fascino, cultura, scorci romantici, bellezze naturali, clima mite e ottimo cibo sono gli ingredienti che renderanno il vostro giorno speciale e indimenticabile.

La musica per il matrimonio dovrà essere “intonata” con le bellezze architettoniche e naturali che vi hanno ispirato e che avete scelto per festeggiare con i vostri amici e parenti.

E’ fondamentale quindi scegliere un filo conduttore che possa sottolineare tutto questo affinchè diventi per voi sposi un giorno indimenticabile e per gli ospiti un’esperienza unica.

In questo post ho deciso di  raccontarvi alcune proposte musicali che ho suggerito durante la scorsa stagione wedding.

Musica per matrimonio sullo sponde del Lago di Como.
La location altisonante e preziosa in uno scenario romantico, quasi incantato…

La mia proposta musicale: Il duo femminile Voce e Violino.

Musica per matrimonio Lago di Como 1

La leggerezza e eleganza dello strumento ad arco, ha sottolineato l’importanza della villa con tutta la sua storia e la bellezza di un angolo di paradiso dal sapore tutto italiano.

La dolcezza della voce e la scelta musicale tra tradizione e modernità hanno creato l’armonia e le giuste vibrazioni regalando l’atmosfera romantica che gli sposi volevano ricreare. L’ospite lirico durante la cena ha inoltre regalato un ulteriore colore tradizionale alla serata.

Dopo il taglio della torta ci siamo scatenati con la musica disco cantata dal vivo rischiarati da una luna spettacolare!

 

Musica per  matrimonio in Liguria, piccoli borghi d’altri tempi e mare blu.

La mia proposta musicale: sax e pianoforte per il rito civile e trio VOCE PIANO E SAX per il ricevimento.

Portofino, Santa Margherita, San Fruttuoso, le cinque terre  sono scorci raffinati e noti in tutto il mondo per la loro pregevole bellezza: Lo sciabordio delle onde che si infrangono sulla spiaggia, ha accompagnato  Tom & Mary all’ingresso  della cerimonia civile nella piccola spiaggia scelta per il rito. Le note del sax hanno sottolineato  l’atmosfera magica del tramonto sul mare e le loro emozioni.

 

Per il ricevimento di questo matrimonio ho scelto una piccola formazione Voce , Piano e Sax e un repertorio internazionale dalle atmosfere sensuali e avvolgenti. Alcuni esempi: brani di Sade, Anita Baker, Norah Jones e rivisitazioni dai toni Lounge e Chillout delle più famose canzoni del panorama pop.
Durante i sorbetti, una proposta musicale tutta italiana sul genere swing retrò ha ricordato a tutti gli ospiti quel sapore italiano simpatico e di classe che ha permesso poi di lanciarsi in balli sfrenati fino alle prime ore del mattino.

Non perdete i prossimi articoli, con tante idee e  consigli su come scegliere la musica per il matrimonio!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *