logo

Lezioni di Canto Milano

LEZIONI DI CANTO MILANO

lezioni di canto milano

Lezioni di canto Milano, Torino, Biella, Novara e via SKYPE

Ebbene si, non esistono stonati in natura o per lo meno sono rarissimi.. è chiaro che l’attitudine come ogni espressione artistica fa la differenza ma spesso una buona tecnica vocale può aiutare ad esaltare le qualità vocali.

Ma perchè studiare e prendere lezioni di canto Milano?

C’è molta differenza tra chi “canta” e chi “sa cantare” ovvero tra chi istintivamente produce un suono e chi consapevolmente produce un suono controllando perfettamente l’emissione.

Nel momento in cui la voce è gestita consapevolmente e si automatizzano certi comportamenti vocali sarà più semplice veicolare l’ emotività.
Il canto e’ ARTE, l’obiettivo è arrivare al cuore di chi ci ascolta ed esprimere la nostra personalità…
perciò una buona tecnica e le lezioni di canto Milano possono aiutarci a concentrarci sul brano, sul testo e sulle emozioni senza dover pensare alle “note complicate” o a come affrontare la canzone.

Chi può pensare di prendere lezioni di canto Milano?

Prima di intraprendere un percorso di questo genere, bisogna essere consapevoli che non sarà un percorso così facile e i requisiti necessari sono:

1) Amare la musica

2) Conoscere i meccanismi dell’organo fonatorio per avere il massimo     rendimento vocale con il minor sforzo possibile nella piena igiene e     salute vocale allenare e rendere fluido l’atto respiratorio e saperlo     usare correttamente in ogni tipo di performance e repertorio;

3) Bisogna studiare ed allenarsi, dedicarsi all’interpretazione per        riuscire ad esprimere se stessi o il personaggio che si sta        interpretando divertendosi.

Anticipato tutto questo , Le lezioni di canto sono un momento molto personale e se vogliamo “intimo” perchè dovrete permettere all’insegnante di varcare alcuni limiti..
Non e’ semplicemente uno studio tecnico, ma soprattutto e’ uno studio su se stessi e quindi la figura dell’insegnante stesso diventa fondamentale.
Il rapporto tra voi e l’insegnante è diverso da qualsiasi altro approccio musicale. Tra voi e l’insegnate non vi sono filtri, lo strumento siete Voi in prima persona!

Le lezioni di canto Milano
Le lezioni di canto che propongo sia in studio a Biella che via Skype sono prevalentemente tecniche (almeno per il primo periodo) e sono improntate sulla TECNICA VOCALE pura, perciò

Vocalizzi, vocalizzi, e ancora vocalizzi…

Solo con l’esercizio potrete ottenere buoni risultati.

In una seconda fase, avverrà la trasposizione dagli esercizi ai brani. La tempistica è soggettiva e molto personale.

LE LEZIONI DI CANTO Milano

si possono prenotare telefonicamente e fissare di volta in volta per permettere a tutti di essere flessibili e sfruttare al meglio i propri tempi.

Per avere dettagli e ulteriori informazioni relative alle lezioni di canto Milano

scrivetemi, sarò felice di aiutarvi in questo fantastico percorso!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *