logo

Cosa Significa prendere Lezioni di Canto

Cosa Significa prendere  Lezioni di Canto?

lezioni di canto

Ogni voce è un mondo da scoprire, è un viaggio che possiamo e dobbiamo fare insieme.. una vera ricerca!

Le lezioni di canto sono  un momento particolare, diverse da qualsiasi altro coaching strumentale.. il rapporto che si instaura tra allievo e insegnante è stretto, intimo e delicato.

Cerco di dare informazioni standard a tutti coloro che voglio intraprendere questo percorso ma la verità è che ogni voce deve necessariamente fare la “SUA STRADA“…

Il percorso dello studio e delle Lezioni di canto si sviluppa in due fasi principali:

Una prima fase riguarda la vera e pura TECNICA VOCALE, ovvero la scoperta del suono, delle potenzialità della vostra voce e la creazione del suono al fine di poter creare una VOCE UNICA per tutto il range vocale.

La seconda fase riguarda l’applicazione della tecnica ai brani.

Sono due lavori diversi tra loro ma entrambi richiedono impegno e dedizione. Spesso si pensa che imparare a cantare sia semplice e che tutti più o meno siano già “capaci” e quindi nell’immaginario degli aspiranti cantanti ritrovo spesso il concetto LEZIONI DI CANTO = esibizione davanti all’insegnate e quindi Divertimento!

Certo cantare è un divertimento, ma a mio avviso il momento più divertente è a casa, quando avete il tempo di giocare con la musica e la vostra voce, cercando di applicare ciò che a lezione vi viene suggerito.

L’ora a disposizione per le lezioni di canto invece deve essere fonte d’ispirazione  e continuo stimolo a migliorare a livello tecnico.. un buon insegnante è quello che si sofferma sul vostro suono e non su come eseguite i brani, almeno nella fase di ricerca della voce

Un viaggio a mio avviso così affascinante che una volta intrapreso regala davvero grandi soddisfazioni!!

lezioni di canto online SKYPE

Prendere lezioni di canto significa principalmente SALVAGUARDARE IL VOSTRO STRUMENTO ! Farvi cantare in salute è la mia priorità, prima ancora di farvi cantare bene!!!!!!

Avere una buona tecnica poi, sarà la chiave per poter emozionare chi vi ascolterà, perchè il vero obiettivo è poter comunicare le vostre emozioni e potrete raggiungere questo obiettivo solo quando non sarete più “condizionati” dalla gestione della vostra voce!

E’ un percorso dentro noi stessi, nel profondo, per poterci mettere a nudo e dare spazio davvero alle nostre emozioni … per arrivare al cuore di chi ci ascolta!

Informazioni Lezioni di canto SKype o in studio: valentina@valentinamey.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *