logo

Musica per Eventi: la scelta della Piccola formazione dal vivo

Musica per Eventi: la scelta della Piccola formazione dal vivo

Musica per Eventi: la scelta della Piccola formazione dal vivo

Il dettaglio “Musica per Eventi” è fondamentale per la buona riuscita di una festa!
Il servizio musicale per eventi, andrebbe cercato almeno 6-8 mesi prima del giorno stabilito per poter avere il tempo di definire ogni dettaglio e non affrettare la scelta.

Ma qual è la formazione giusta per voi?

Chi scegliere per allietare e accompagnare il vostro evento?
Ecco alcuni consigli che vi permetteranno di decidere al meglio, per avere una serata indimenticabile… Oggi vi parlo della piccola formazione dal vivo, che a mio avviso non è mai “troppo” e mai “troppo poco”!
PICCOLA FORMAZIONE “in SOLO”, “Duo”, “TRIO” musica per eventi dal vivo
Scegliere un cantante dal vivo da solo o accompagnato da alcuni strumentisti, è fare la scelta del prestigio, e di conseguenza, la scelta da curare di più!
Ideale per animare l’aperitivo nello stile garden party, sarà particolarmente apprezzata dagli ospiti che saranno accolti da subito in un’atmosfera elegante e sobria ma che agirà sull’emozione. Il tocco di classe al vostro evento!
Scegliere la Musica per Eventi dal vivo è anche una scelta coraggiosa e un compito che va affidato a Professionisti… basterà sbagliare un piccolo dettaglio per rendere la festa poco gradevole.

I dettagli fondamentali sono Il volume, il modo di porsi, il repertorio, e la capacità di interpretare gli ospiti offrendo la “musica giusta al momento giusto”…
Ricordate che non basterà scegliere un cantante che canta bene!

Musica per Eventi: la scelta della Piccola formazione dal vivo valentina mey

Per quanto riguarda il ballo, assicuratevi che il cantante scelto possa proporre anche pezzi ritmati per dare l’occasione a tutti di scatenarsi e trasformare così l’evento in una vera FESTA!
Se non c’è un cantante, l’atmosfera potrebbe avere difficoltà a crearsi ma, allo stesso tempo, se il cantante non saprà proporre la musica per eventi selezionata al momento opportuno, comunque non si accenderà l’allegria!

Sappiate inoltre che i più giovani trovano la musica dal vivo a volte fuori moda. Questo è dovuto spesso all’idea che il CANTANTE dal vivo possa proporre solo un repertorio “Vintagae”… e forse anche perchè per molti anni i cantanti dal vivo hanno proposto questo standard!
Nella scelta della musica per eventi è Fondamentale saper interpretare i vostri ospiti e poter offrire loro il giusto accompagnamento.

Personalmente, in qualità di cantante e offrendo musica per eventi, amo proporre un repertorio vario ma soprattutto “Fresco” e alla moda.
Già durante il momento aperitivo prediligo un sound raffinato, ricercato ma senza scadere nei soliti brani evergreen..

Anche l’intrattenimento per eventi ha subito un cambio di direzione come del resto ha fatto la musica in generale negli ultimi anni.. sarebbe assurdo non tenerne conto!

 

Scegliere il cantante dal vivo da solo, in duo o in trio, può essere la scelta giusta per l’intrattenimento.. La musica per eventi che saprà conciliare EMOZIONE, GUSTO ed ELEGANZA e … DIVERTIMENTO!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *