logo

Musica per il Matrimonio

Musica per il Matrimonio

Musica epr il matrimonio - valetnina mey MUSICA SU MISURA

Care future sposine,

eccomi con un nuovo post… il primo del 2014!!!!

La stagione Wedding riparte alla grande con nuove collaborazioni e novità per rendere il giorno più importante della vostra vita “SPECIALE” proponendo il servizio di Musica per il Matrimonio sempre su misura e al passo con i tempi!!!

La scelta della Musica per il matrimonio è l’elemento fondamentale per la riuscita di una festa e non si può trascurare questo dettaglio che andrà pianificato nei minimi particolari.

 La musica per il matrimonio …. aggrega, scandisce i tempi dell’evento, ne sottolinea i passaggi più significativi e crea l’atmosfera !!!!

La musica per il matrimonio  può rappresentare il momento CLOU della serata oppure accompagnare come sottofondo gli ospiti.

Sarà compito di chi gestirà la Musica  per il matrimonio capire le varie fasi del ricevimento e offrire l’intrattenimento adeguato!

 

Ho già accennato che la musica per il matrimonio e’ molto utile per scandire i tempi.

Infatti, dividerei l’evento in 3 momenti principali: WELCOME COCKTAIL, CENA, DOPOCENA.

 

Per l’aperitivo WELCOME e’ sempre preferibile un repertorio prevalentemente internazionale e dal sound morbido tra jazz, soulful e louge.

Personalmente prediligo sempre la formazione trio/ quartetto in caso di atmosfere jazz, magari giocando tra voce e sax  per un’atmosfera calda o con un violino per situazioni particolarmente eleganti e sobrie o magari in location come Dimore storiche o Castelli medievali!

 

Spesso durante la CENA e’ preferibile musica in filodiffusione o al massimo accompagnamento di un duo poco invadente e che sappia eseguire i brani ad un volume adatto alla situazione.

 

Per il DOPOCENA, se previsto il ballo e’ preferibile un repertorio coinvolgente e ritmato che stimoli anche i ballerini più timidi a buttarsi  in pista e chiudere in bellezza la festa!!!!

Quando si tratta di musica per ballare, personalmente, da qualche anno ho cambiato il modo di vedere, percepire la musica dance  edi conseguenza anche l’impostazione del repertorio musicale!

Sono sempre molto aggiornata sulle ultime novità musicali POP/DANCE commerciali che credo siano parte fondamentale del programma da proporre soprattutto per coinvolgere i vostri ospiti.

Certo non si possono dimenticare gli anni ’70 ’80 ’90 ma un sound fresco e moderno sarà il tocco che renderà “ATTUALE” l’intrattenimento dal vivo.

 

Ricordate di prestare molta attenzione dunque a questo dettaglio ( non troppo accessorio!!!!). La musica per per il matrimonio e’ troppo importante per essere scelta con leggerezza…. Scalderà le vostre serate…. Prevedetela sempre!!!!

 

Per info e preventivo gratuito: valentina@valentinamey.com

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *