logo

Lezioni di canto online: Il potere della voce

Lezioni di canto online: Il potere della voce!

Riscaldamento della voce - scuola di canto online

Una delle cose che più mi diverte dell’insegnare canto è l’opportunità di vedere come le persone cambiamo scoprendo la propria voce!

Sembra inimmaginabile ma, semplici esercizi di respirazione e la consapevolezza del proprio strumento, fanno si che, lezione dopo lezione, i miei allievi subiscano un cambiamento radicale. Solitamente arrivano tristi e preoccupati, stressati dal lavoro o dalla scuola ma, già dopo una ventina di minuti li vedo rinascere!!!! Ecco il vero potere della voce!

Potrei anche ritenere che questo cambiamento sia da imputare alla mia brillante personalità… ma sono convinta che non sia così!!!!! E’ semplicemente il potere della voce curativo!

 

Cantare è una vera MEDICINA PER IL CORPO e da qualche tempo vi è la prova scientifica!

La musicoterapia, i suoni meditativi, l’equilibrio tra voce e corpo, la connessione emozionale…. sono tutte esperienze profonde che mettono in contatto mente e corpo attraverso il suono!!

Non è mio compito avvicinarvi a queste esperienze e nemmeno forse raccontarle in questo micro blog …

Chi inizia un percorso di lezioni di canto con me, sa che in realtà l’ora di lezione è dedicata alla tecnica vocale ma questo perchè una buona tecnica è solo il punto di partenza per poter scoprire le potenzialità ed il potere della voce.

UN MEZZO PER POTER ESPRIMERE LA PROPRIA EMOZIONALITA’, concentrandosi su ciò che la voce può dare a chi vi ascolta e a voi stessi e non a come produrre un suono!

La cosa importante è che i benefici della voce penetrino profondamente nella vostra vita! CANTARE PUO’ SOLO FARVI BENE. 

Iniziate a cantare con un sorriso e terminerete la canzone più felici… tutto il resto sarà solo la conseguenza di questo grande miracolo!

AScoltatevi e date spazio alle emozioni… questo è il grande POTERE DELLA VOCE!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *