logo

Musica per eventi: l’elemento fondamentale per la riuscita di una festa!

 

Vale Mey 157

Musica per eventi è l’elemento fondamentale per la riuscita di una festa!

Ebbene si, la musica e’ davvero l’elemento fondamentale per la buona riuscita di una festa… Che sia un evento privato o aziendale non si può trascurare questo dettaglio e soprattutto va pensato nei minimi particolari.  Infatti la musica aggrega, scandisce i tempi dell’evento, ne sottolinea i passaggi più significativi e crea

l’atmosfera !!!!

La musica negli eventi può rappresentare il momento CLOU della serata oppure accompagnare come sottofondo gli ospiti.

Miss Universe 173

 

 

Nel primo caso  un vero mini-concerto show pensato nel momento opportuno darà una sferzata e un valore aggiunto all’evento, regalando emozioni agli ospiti presenti ( a mio avviso la durata giusta e’ 20/30 minuti, oltre si perderà l’effetto sorpresa e l’attenzione dei commensali !!).

 

 

 

Nel caso di un sottofondo ovviamente bisognerà seguire il tema della festa e cercare musicisti che propongano musica in sintonia

con i gusti degli ospiti e di chi organizza.

 

Ho già accennato che la musica per eventi e’ molto utile per scandire i tempi. Infatti, dividerei l’evento in 3 momenti principali: WELCOME COCKTAIL, CENA, DOPOCENA.

 

Per l’aperitivo WELCOME e’ sempre preferibile un repertorio prevalentemente internazionale e dal sound morbido tra jazz, soulful oppure louge/deep house  nel caso di un evento glamour in cui

sia previsto un dj set.

 

Violino

Personalmente prediligo sempre la formazione trio/ quartetto in caso di atmosfere jazz, magari giocando tra voce e sax  per un’atmosfera calda o con un violino per situazioni particolarmente eleganti e sobrie oppure in dj set cantato che rende la situazione molto GLAMOUR, senza dover rinunciare ad una performance vocale dal vivo!!!!

529429_4236800807764_541264942_n (1)

 

Ecco alcune proposte di musica per eventi in live: (CLICCA QUI!!!!)

Spesso durante la CENA e’ preferibile musica in filodiffusione o al massimo accompagnamento di un duo poco invadente e che sappia eseguire i brani ad un volume adatto alla situazione.

 

 

 

 

Per il DOPOCENA, se previsto il ballo e’ preferibile un repertorio coinvolgente e ritmato che stimoli anche i ballerini più timidi a buttarsi  in pista e chiudere in bellezza la festa!!!!

valentina-vocals

 

Ricordate di prestare molta attenzione dunque a questo dettaglio ( non troppo accessorio!!!!). La musica per eventi e’ troppo importante per essere scelta con leggerezza…. Scalderà le vostre serate…. Prevedetela sempre!!!!

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *