logo

Musica Matrimonio: L’ingresso in sala degli SPOSI!

Musica Matrimonio:

L’ingresso in sala degli sposi!

Ed eccoci oggi a parlare di musica per il matrimonio e nello specifico di uno dei momenti speciali della festa… 

La musica del matrimonio che accompagnerà l’entrata al banchetto, a mio avviso deve essere scelta in base alla vostra personalità!
Non vi sono regole particolari da seguire  vincolanti….SCEGLIETE CIO’ CHE VI RAPPRESENTA!

 

Potete pensare ad un ingresso ROMANTICO, con brani evergreeen italiani o stranieri.
In questo caso mi vengono in mente brani di W. Houston, Celin Dion, Stevie Wonder o perchè no, proprio la vostra canzone … assolutamente all’insegna del romanticismo per musicalità e testo.
Per il repertorio italiano, se non avete una vostra canzone potrebbe essere un brano di Vasco Rossi, Renato Zero o Tiziano Ferro che raccontino di un grande amore!

La seconda possibilità potrebbe essere scegliere la musica d’ingresso per il ricevimento di matrimonio seguendo lo stile CLASSICO con brani di Frank Sinatra, Natalie Cole o del più recente Michael Bublè.

Anche lo stile più “VINTAGE” non mi dispiace affatto ad esempio un brano francese che a mio avviso riassume Romanticismo, eleganza e stile Retrò. Alcuni esempi? Edith Piaf, Francis Cabrel o Charles Aznavour.

Di grande effetto è anche l’ingresso in sala degli sposi in stile CONTEMPORANEO con musiche elettroniche e ritmate di forte impatto
Attualmente, sul piano internazionale, i Black Eyed Peas  stanno spopolando, il francese David Guetta
è una buona alternativa oppure Rihanna, Shakira e, per restare in Italia, Zucchero e Ligabue sono sempre azzeccati !

Se il vostro è un matrimonio all’insegna della musica ROCK e POP  i Queen, U2 e Coldplay sono sempre un’ottima scelta… ATTENZIONE SOLO AL TESTO, spesso parlano di amori finiti …perciò fate molta attenzione alla traduzione!
I testi più adatti? With or Without You” (U2) e “Every Breath You Take” (Police).

L’IDEA IN PIU’ 

Il Flashmob e la Disco
Per chi opta per un’entrata molto rumorosa, che inaugurerà degnamente la festa ecco un’idea al passo con i tempi… il FLASHMOB!!!!!!!!

che cos’è?
FLASHMOB è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico,
con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita. Potreste organizzarlo voi o lasciarlo organizzare ai vostri amici…
Ad esempio, sulle note di You’re The One I Want (tratta dal film Grease) e “Time Of My Life (tratta da Dirty Dancing). Ma anche lo stile Disco, può andare bene, partendo dagli Abba, magari utilizzando piccoli gudget distribuiti o presentando una mini-coreografia di 40-50 secondi!!!

In conclusione, non abbiate paura di osare per quanto riguarda la musica per il matrimonio … E’ un MATRIMONIO quindi UNA FESTA e la musica deve esaltare ogni piccolo particolare da voi scelto e la vostra personalità!
Ricordate sempre però di seguire con tutti i dettagli, musica per il matrimonio compresa, lo stile delle nozze.

SEGUITE QUESTO LINK e ASCOLTATE Alcune delle mie proposte live YOU TUBE CHANNEL.

3 thoughts on “Musica Matrimonio: L’ingresso in sala degli SPOSI!”

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *