logo

Amore e Fiori: un connubio che dura anche per il giorno delle nozze!

Buongiorno sposine… oggi mi piacerebbe parlarvi di fiori per le vostre nozze!

Un detto famoso recita: “Dillo con un fiore!” ma per il matrimonio sarebbe meglio cambiare con “Ditelo con i fiori!!”.

Cosa c’è di meglio, infatti, di magnifiche composizioni di rose, calle, margherite, mughetti (solo per citarne alcuni) per esprimere affetto, gioia, e piacere di condividere il grande giorno del vostro matrimonio con amici e parenti?

 

Le principali composizioni floreali per le nozze riguardano il BOUQUET della sposa, gli addobbi in chiesa e quelli della location.

 

Il BOUQUET è un particolare da tenere in gran considerazione soprattutto per l’ingresso della sposa in chiesa: infatti tutti gli sguardi cadranno su di lei ed inevitabilmente su tutti i dettagli che la contraddistinguono.

E’ importante scegliere (anche per l’allestimento della location del ricevimento di nozze) fiori di stagione: risparmierete sulla cifra spesso considerevole di questa voce e non correrete il rischio di essere anacronistici, proponendo fiori tipicamente estivi magari quando nevica!!!

 

Sono stati proposti nel 2012, ma sicuramente ne vedremo parecchi anche nel 2013, i modelli di bouquet a BORSETTA, a BRACCIALE o a SFERA!

bouquet a borsetta

 

La versione borsetta consiste appunto in una borsetta di fiori, mentre il bouquet a bracciale è una piccola fascia da portare al polso (certo, tutto il giorno delle nozze al polso, mi viene difficile da immaginare…)bouquet a bracciale

 

I bouquet a sfera, molto chic e trendy, sono invece, composizioni di fiori sferiche che possono essere portate a mano con tanto di manico in seta o raso in qualità di manico.

bouquet a sfera

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *