logo

Qual è la musica per eventi Ideale? Il punto di vista del cantante!!!!

Qual è la musica per eventi Ideale? Il punto di vista del cantante!!!!

La musica per i vostri eventi va immaginata e coordinata con cura, che sia un evento aziendale, una presentazione, un gala dinner o un evento privato come il wedding party, un compleanno o un anniversario.

La prima regola e’ Scegliere lo stile del vostro evento: sobrio , formale, frizzante, fashion, glamour, romantico.. La muscia per eventi ideale, dovrà saper sottolineare i momenti importanti e fare da filo conduttore della festa!

Anche il profilo dei vostri ospiti sarà importante proprio per scegliere il mood giusto.

La musica per  eventi  ideale e’ quella che sottolinea ogni emozione senza mai essere invadente, che sa accompagnare e creare l’atmosfera desiderata e che sa far sentire tutti i vostri invitati protagonisti della serata.

Un evento, secondo me, prevede dei momenti ben definiti e con tempistiche a mio avviso precise che vanno rispettate..
90 minuti circa di aperitivo , 75 minuti di cena circa e massimo 2 ore openbar.

L’aperitivo e’ il momento più importante. È il benvenuto a tutti i partecipanti, un biglietto da visita importante per entrare subito in sintonia con loro. Dall’aperitivo spesso si intuisce già la piega che prenderà la serata!!!!!!!

La parola d’ordine e’ DISCREZIONE, la conversazione non va ostacolata in nessun modo! Il giusto volume rende già la musica per eventi opportuna e sempre gradevole!

Durante la cena si possono scegliere due opzioni : una playlist selezionata in filodiffusione o un intervento dal vivo solo da cornice e non continuo.

Dal momento in cui si aprirà’ l’openbar l’unico pensiero sarà: divertirsi, ricordando che una festa e’ una bella festa se termina sempre tra la fine della fase crescente e i primi accenni della fase calante!!!!

La musica per eventi ideale?? Quella che vi somiglia e che vi emoziona….. !!!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *