logo
logo  logo

Matrimoni 2019: scegliere la canzone per il taglio della torta

Matrimoni 2019:

Scegliere la canzone per il taglio della torta

E’ solo metà marzo ma, sono pronta a scommettere su quale sarà quest’anno la canzone per il taglio della torta più gettonata dagli sposi.

Si, dopo il Festival di Venezia, recensioni al top e persino l’Oscar potrei giurarci …. sarà SHALLOW di LADY GAGA la wedding top song 2019!

Per chi non fosse informato, Si chiama “Shallow” la canzone che ha lanciato l’album “A star is born”, colonna sonora del film omonimo, creata da Lady Gaga e Bradley Cooper che sono anche i protagonisti .

Una canzone eseguita in modo direi perfetto dal punto di vista della vocalità e con un’intensità che mette a dura prova anche i meno sensibili.

La canzone è il tema portante del film,  eseguita da Jackson (Cooper) sul palco del Greek Theatre di Los Angeles, quando aveva già avvisato Ally (Gaga) di voler cantare quella canzone, scritta da entrambi, sul palco: parte la prima strofa, da solo, finché Ally prende coraggio e sale sul palco e canta davanti al pubblico…

Ma lasciamo stare le trame hollywoodiane ..

Perchè questa canzone è adatta al momento TAGLIO DELLA TORTA?

  • Innanzitutto per chi ha visto il film (credo il 90% della popolazione mondiale :-))))  ), rievoca immediatamente una storia d’amore meravigliosa 

 

  • Se avete scelto musica live e nello specifico una voce femminile, sarà un brano perfetto da far eseguire DAL VIVO

 

  • Il testo è perfetto !

    Andare in profondità

    La canzone, il cui titolo si può tradurre con “Superficiale” è il racconto tra due innamorati del bisogno di andare in profondità alle cose e allontanarsi dalla superficie. Sono due persone che si dicono a vicenda di quanto ci sia bisogno di scendere giù in profondità e stare quanto più distanti dalla superficie delle cose”, vivere le cose importanti e i sentimenti veri.

In Italia l’album è tutt’ora  nella top 10 dei più venduti.

Con il premio Oscar, la canzone SHALLOW ha vinto tutto quello che c’era da vincere sul piano musicale: Oscar alla miglior canzone, Golden Globe alla miglior canzone e 2 Grammy Awards.

 

Resta solo da vincere il premio “Miglior canzone per il taglio della torta” 2019 !!!

Quali sono i brani più gettonati scelti per il taglio della torta negli anni passati? Scopritelo in questo articolo!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *