logo
logo  logo

Scegliere in 5 mosse i Musicisti per matrimonio TORINO, MILANO, GENOVA, BERGAMO, LUGANO:

Scegliere in 5 Mosse i Musicisti per matrimonio TORINO, MILANO, GENOVA, BERGAMO, LUGANO

1

LASCIATEVI COINVOLGERE DALLE EMOZIONI MA CON UN PIZZICO DI ATTENZIONE

La prima mossa importante per scegliere i musicisti per matrimonio è senza dubbio cominciare la ricerca seguendo il vostro fiuto, il vostro istinto.

Sul web le proposte sono infinite ma come destreggiarsi ? Innanzitutto selezionate 4 o 5 siti per volta e andate a scremare la lista.  Tenete conto della presentazione generale e delle possibilità musicali di ogni musicista. Durante il matrimonio ci saranno diversi momenti musicali quindi optate sempre per situazioni versatili e non troppo di settore salvo che il vostro matrimonio non sia una “festa a tema”. Il jazz e lo swing sono perfetti per un’atmosfera retrò ma non potrete proporre quello stile musicale per tutta la festa!!

 

2

IL PRIMO APPUNTAMENTO

Non accontentatevi di una mail ! Fissate almeno una telefonata senza impegno. Raccontatevi e conoscete il musicisti per matrimonio almeno telefonicamente. Un chiacchierata potrà sicuramente schiarirvi le idee e regalarvi buoni spunti, oltre a confermare o meno le vostre sensazioni … Affiderete ai musicisti per matrimonio il giorno più importante della vostra vita … una persona che vi ispira  FIDUCIA è molto importante!

UN CONSIGLIO IN PIU’: scegliete professionisti e non persone che svolgono questa attività come hobby. Riuscire a gestire una festa o ancor di più un ricevimento di matrimonio è un mestiere che si impara con il tempo e non è sinonimo di bravura musicale. Ricercate entrambe le qualità!

 

3

Il SOPRALLUOGO

A seguito dell’approvazione del preventivo proposto dai musicisti per matrimonio, fissate il sopralluogo. Conoscere la location scelta per la festa è un dettaglio molto importante. Le postazioni audio dovranno essere organizzate al fine di non essere troppo invasivi con il volume ma poter essere presenti in tutte le fasi ella festa!

UN CONSIGLIO IN PIU’:  Scegliete musicisti per matrimonio che siano in grado di fornire almeno 2 distinte postazioni audio INDIPENDENTI. Vedere il montaggio e smontaggio degli strumenti musicali durante la festa è sempre sgradevole…

4

IL PROGRAMMA MUSICALE

Questa è la fase che preferisco, la  più creativa… Si entra nel vivo dei dettagli ! Concordate qualche mese prima con i musicisti per matrimonio il programma musicale e scegliete insieme i momenti speciali: L’ingresso, il taglio della torta e il primo ballo. Non dovrete creare una playlist di brani che vi piacciono ma in accordo con il professionista, definire insieme quali sono le vostre preferenze e  definire una traccia. Quando vi affidate ad un professionista, lasciate a chi è del mestiere questo compito… segnalate le vostre idee ma non mettete troppi paletti, questo è il mio consiglio! State scegliendo una persona che quel quel giorno non solo canta o suona per voi ma mette a disposizione la propria competenza nella gestione dell’evento.

5

INIZIA LA FESTA

Eccoci al giorno del matrimonio! Potete rilassarvi e godervi la festa! Se avrete scelto un professionista e  musicisti per matrimonio di cui vi fidate, lasciate a loro l’onere di “controllare” e gestire gli aspetti tecnici e godetevi da protagonisti le grandi emozioni.

Al vostro arrivo in location i musicisti per matrimonio saranno li, pronti ad accogliervi e sottolineare ogni momento importante della vostra festa di nozze!

 

http://www.valentinamey.com/audio-video/

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *