logo

Idee dal matrimonio Ferragnez per le vostre nozze da favola? Ecco cosa copiare

Idee dal matrimonio Ferragnez per le vostre nozze da favola? Ecco cosa copiare

Immagine correlata

Ebbene si, cedo anch’io … oggi vi parlo della mia visione del MATRIMONIO DELL’ANNO FERRAGNEZ !

Se ne dicono d’ogni ma tra tante idee, qualcosa da copiare dal matrimonio Ferragnez c’è eccome!

Certo, in pochi possono spendere una cifra come la loro  seppur in gran parte sponsorizzati e poche coppie valgono 20ML di dollari ma andiamo con ordine

 

Idee dal matrimonio Ferragnez per le vostre nozze da favola? Ecco cosa copiare

  1. Come primo punto : LA FORMULA PERSONALIZZATA in tutto.

Un matrimonio da favola, racconta una favola, la vostra! Prendete spunto da quello dei Ferragnez, un tripudio di idee strampalate (Alla Fedez), entertainment come i veri divi e dolcezza in totale stile Chiara Ferragni.

 

COPIA IDEE DAL MATRIMONIO FERRAGNEZ: I gudget personalizzati e utili. Che sia una nuova idee per le vostre bomboniere?

2. LA CERIMONIA e la MAGIA!

Per il matrimonio Ferragnez è stato scelto il rito civile ma di certo non è mancata la magia e l’emozione. Che si tratti di rito religioso o civile prestate molta attenzione ai dettagli… sarà un moemnto da ricordare per tutti e un’emozione da portare con voi per tutta la vita. MUSICA, ALLESTIMENTI e PROMESSE i punti saldi! Date spazio alla creatività e ai pensieri sinceri.

 

3. CAMBIA IL CONCETTO DI MATRIMONIO ALL’ITALIANA MA RESTANO I DETTAGLI IMPORTANTI e un pizzico di tradizione

Nel matrimonio Ferragnez si è notata la modernità, meno etichetta e regole ma comunque la classicità di un matrimonio all’italiana.

Amici e famigliari si sono divertiti, commossi e rilassati in una cornice di festa con il sapore di un party internazionale il tutto però in un contesto storico-culturale importante (NOTO con la sua architettura imponente tutta da scoprire e valorizzare) e con il giusto risalto per i momenti importanti come il ballo sposa con papà, l’ingresso alla cerimonia, damigelle….

 

4.  IL PARTY pre-matrimonio

I Ferragnez hanno scelto il party dance il girono precedente. Non so se condividere la scelta… arrivare alle nozze stanchi mi sembra azzardato ma mi è decisamente piaciuta l’idea di pensare ad un allestimento ad HOC per il party.

La coppia ha ricreato un club a cielo aperto con colore dominante  ROSSO simbolo dell’amore, della passione che contraddistingue la coppia. Giochi di specchi, rose rosse e luci fuxia per  un’atmosfera calda e accogliente che ha incoraggiato gli ospiti a lasciarsi andare in un clima rilassato.

COPIA IDEE DAL MATRIMONIO FERRAGNEZ: ricreate anche voi  l’angolo del photobbot a tema con gudget e specchi. Pensate a Considerate un allestimento per il DANCE SET diverso e originale, colorato e divertente per un clima ancora più rilassato e coinvolgente. L’idea del palco cetrale e tondo per la musica per matrimonio  mi è piaciuta!

5. La cerimonia romantica e Shabby Chic

Per la cerimonia romanticismo puro, colori pastello, arredi in stile provenzale shabby, quartetto d’archi e musica durante tutti i momenti del rito.

COPIA IDEE DAL MATRIMONIO FERRAGNEZ: La musica è l’elemento fondamentale per la cerimonia, non solo per i matrimoni  di pop star e cantanti. Le emozioni vanno accompagnate e sottolineate, non dimenticate questo dettaglio! Anche i mini-fuochi d’artifico al moemnto del sì non mi sono dispiaciuti, più originali dei fuochi al taglio torta!

6. L’ATMOSFERA DA FAVOLA  MODERNA.

Il dettaglio vincente, a mio avviso è stata l’idea di un matrimonio ROMANTICO e da FAVOLA ma decisamente moderno, giovane e spensierato. Cosa c’è di più fiabesco e spensierato di un LUNA PARK. La ruota panoramica di Coachella c’è. Le luminarie siciliane anche. Giostre, chioschetti, attrazioni e mille cadeau sono ciliegine dolcissime sulla torta di una lunga notte di festa farcita di baci, risate.

COPIA IDEE DAL MATRIMONIO FERRAGNEZ: Osate con la fantasia …

7. LE LUCI

per quanto riguarda l’allestimento, l’utilizzo della Luce è stato il vero protagonista. LUCI; LUCI, LUCI ovunque e un light design da mille e una notte!

COPIA IDEE DAL MATRIMONIO FERRAGNEZ: Luci e Musica i grandi protagonisti per una festa da favola. Non sottovalutate l’importanza del light design! FOrse un costo non sempre messo a budget ma estramamente importante!

Nonostante il fenomeno mediatico, per tre gironi non si è parlato d’altro, spero che questo matrimonio sia ricordato per il vero EFFETTO WOW che son certa sarà d’ispirazione pr i prossimi matrimonio 2019 – 2020. Per non parlare dell’effetto “DESTINATION WEDDING” che colpirà Noto e dintorni. Sto già preparando al valigia per poter cantare in Sicilia !!!!!

Ancora auguri agli sposi che sanno fare Business “WITH LOVE” in maniera apparentemente naturale… perfetta!

Prendete spunto e lasciatevi ispirare da queste idee dal matrimonio Ferragnez, Via con la fantasia!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *