logo
logo  logo

musica matrimonio Milano : musicisti per le nozze

Musica matrimonio Milano

  • Come scegliere la musica per matrimonio Milano

Ogni coppia di sposi immagina il proprio giorno speciale e il compito di chi gestirà la Musica per il matrimonio Milano è innanzitutto conoscere i futuri sposini e capire cosa si aspettano dalla giornata.

Sono una coppia Romantica, una coppia Pop, tradizionalisti o alternativi … ogni matrimonio è una storia diversa da raccontare e sono sempre dell’idea che la festa debba assomigliare a loro il più possibile, senza però perdere lo stile che il cantante prescelto propone. La parola d’ordine quindi è EQUILIBRIO!

musica matrimonio Milano musicisti per le nozze valentina mey

La musica per matrimonio Milano

durante La  cerimonia nuziale deve essere indimenticabile, suggestiva, unica.

E’ il momento più emozionante della giornata, il momento che gli sposi non dimenticheranno mai perciò è fondamentale sottolineare queste emozioni con le note che raggiungono il cuore…

italian wedding singer

La musica per matrimonio Milano durante Il ricevimento deve essere all’altezza delle aspettative di sposi e ospiti che per l’occasione sono riuniti. Questo significa dover accontentare un target molto ampio di persone che devono sentirsi “coccolati” e parte attiva della festa.

 

 

 

Per questo motivo, la musica per matrimonio Milano                            che sceglierete deve rendere l’atmosfera magica e creare momenti pieni di emozioni per voi e per le persone che vi accompagnano.

La musica per matrimonio Milano Il mio Stile!!!!

musica matrimonio Milano musicisti per le nozze 3 valentina mey

La musica per matrimonio durante la cerimonia potrebbe essere proposta da un duo ARPA E VIOLINO o dal quartetto d’archi se l’atmosfera deve essere romantica e d’effetto. Per la musica matrimonio per il rito civile ci si può sbizzarrire anche su brani dal repertorio Pop ma proposti in versione acustica e ri-arrangiata per l’occasione.. perciò che sia una cerimonia principesca e classica o semplice e raffinata le parole d’Ordine sono  LEGGEREZZA e MAGIA.
Immaginiamo un luogo suggestivo come una delle tante bellissime chiese del nostro paese, oppure un posto romantico o un giardino discreto che diventeranno luoghi magici quando sentirete le note musicali di una famosa melodia classica o una colonna sonora suggestiva..
io, in collaborazione con  musicisti selezionati in oltre 10 anni di attività  siamo esperti proprio in questo: abbiamo i brani giusti per il matrimonio in chiesa o rito all’americana, per L’aperitivo e la Festa di nozze.

La musica per matrimonio Milano  IL RICEVIMENTO

musica per matrimonio Como valentina mey

Non meno importante è il momento Aperitivo che deve saper accogliere gli ospiti e permettere loro di godere a pieno della Location prescelta e del cibo. La musica non deve essere invasiva ma deve accompagnare le chiacchiere facendosi spazio con discrezione ed eleganza. Personalmente mi piace proporre un repertorio prevalentemente internazionale sofisticato ma di facile ascolto, dalle atmosfere Jazz/Lounge/Bossa. Brani pop rivisitati e proposti in questa chiave saranno la colonna sonora perfetta per questa fase dell’evento. Le Parole d’Ordine in questo caso saranno DISCREZIONE ED ELEGANZA.
Le formazioni proposte sono sempre su misura per poter far assomigliare la festa agli sposi e poter creare l’atmosfera desiderata. Duo o trio Voce Violino, Voce Sax e Pianoforte o il quartetto acustico per un sound “Jazzy” dal sapore retrò…

 

 

questi sono solo alcuni esempi della varietà strumentale che si può valutare insieme al fine di proporre la giusta musica per matrimonio per ogni coppia di sposi.

musica matrimonio Milano musicisti per le nozze Mey valentina cantante

Musica per matrimonio : LA FESTA

Dopo il momento conviviale che può essere gestito con interventi live o selezionando una playlist da Hoc, è il momento della festa e qui non possono mancare brani ballabili e frizzanti.. e un pizzico di follia che coinvolgerà sposi e ospiti  per il momento di vero divertimento che tutti ricorderanno !

L’ultima parola d’ordine è quindi VERSATILITA’ . Il cantante che gestirà il programma musicale dovrà saper coniugare i vari momenti della giornata e sapersi calare nel ruolo dell’artista sofisticato ma anche divertente e coinvolgente.

 

 

  • Quali brani non possono mancare ?

Essendo gli sposi molti diversi tra loro non credo che vi sia la playlist ideale per gli sposi ma sicuramente non deve mancare la varietà di stili. La musica deve accompagnare la giornata ma raccontare gli sposi … tutto deve essere pensato in funzione degli stessi..

I momenti più importanti del ricevimento sono: L’arrivo degli sposi, Il taglio Torta e il primo Ballo.

Quelli che io chiamo gli “SPECIAL MOMENT” dovranno davvero sottolineare le emozioni e personalmente credo che la cosa più giusta da fare sia scegliere proprio insieme agli sposi i brani, con occhio attento al testo della canzone scelta e all’arrangiamento.

Per un matrimonio romantico Le note di un Brano di W. Houston, Rod Stewart o le nuove grandi voci come ad esempio  John Legend possono essere perfette …

Per un matrimonio “rock” Bryan Adams e Aerosmith sono molto gettonati …

Per un matrimonio “Pop” anche l’energia di Bruno Mars può essere efficace…

Se lo stile ed eleganza sono alla base della scelta degli sposi SINATRA, COLE, BUBLE’ non dovrebbero mancare!

Durante la festa invece la “freschezza del repertorio” credo sia oggi fondamentale per poter coinvolgere soprattutto gli amici nel ballo. La musica per matrimonio che ritengo possa davvero dare las volta alla serata sono Le hit dance del momento.. saranno la marcia in più che permetterà di creare la festa, ovviamente abbinate agli intramontabili Revival ’70 ’80.

Per informazioni e d un preventivo per la vostra Musica per Matrimonio Milano valentina@valentinamey.com , creiamo insieme il giorno più bello della vostra vita!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *