logo

Musica Matrimonio Milano

Musica Matrimonio Milano

Musica per il vostro Ricevimento di Nozze

Musica Matrimonio Milano

Vi accompagnerò con la mia musica dall’aperitivo alla festa finale proponendo un repertorio soft elegante e d’atmosfera per la prima parte dell’evento per poi coinvolgere voi sposi ed i vostri speciali ospiti nella vera festa spaziando dalla musica italiana e internazionale, soul e rhythm & blues, dance anni ’70 ’80 ’90 e DANCE POP MODERNA, revival, evergreen..

L’intrattenimento Musica Matrimonio Milano

La musica per il matrimonio è un dettaglio che va studiato con cura affinchè la festa vi somigli!
Personalmente propongo un mio stile che di volta in volta si fonde con i gusti degli sposi con particolare attenzione ai vostri ospiti affinchè tutti si sentano coinvolti nella vostra festa di nozze e “coccolati” dalla musica matrimonio Milano.

Sarà mio compito seguire le linee guida decise insieme sempre però pronta a seguire ogni cambio di programma eventuale; infatti non lavoro mai “a scaletta” ma gestisco sempre il matrimonio valutando chi ho di fronte a me!! Le costanti saranno però la DISCREZIONE e L’ELEGANZA che a mio avviso, in un ricevimento nuziale sono fondamentali.

Saranno sicuramente presenti momenti romantici alternati ad altri divertenti o di balli scatenati nei quali gli invitati si potranno sentire maggiormente coinvolti.

L’andamento della giornata di festa dovrà seguire il suo corso naturale, gli ospiti non dovranno mai sentirsi forzati dalla presenza della musica e dell’intrattenimento. La cura del dettaglio renderà la colonna sonora del giorno più importante della vostra vita speciale e permetterà a me di raggiungere l’obiettivo di musica matrimonio Milano.

Il repertorio Musica Matrimonio Milano

Con gli sposi concordiamo in linea di massima quale tipo di musica suonare cercando di accontentare i loro gusti musicali consigliando una tipologia di musica piuttosto che un’altra a seconda del target delle persone invitate. Normalmente gli invitati ad un banchetto nuziale hanno età e di conseguenza cultura musicale molto diverse tra loro; cercare di accontentare tutti o almeno la maggior parte di questi, oltre ovviamente ai festeggiati, è un modo per rendere ancora più indelebile il ricordo di questa giornata.

Il mio stile è e garbo faranno da filo conduttore partendo dalle atmosfere soft/jazzy dell’aperitivo andando in crescendo fino a fine giornata!

Brani a richiesta Musica Matrimonio Milano

E’ prassi normale per noi il fatto che voi sposi richiediate brani ai quali siete legati e che vorreste fossero eseguiti durante l’evento.
Questo avviene solitamente con un certo anticipo, di norma durante l’incontro preliminare, in modo di avere il tempo materiale per poterli preparare nel caso in cui non siano presenti in repertorio. I momenti personalizzabili sono sostanzialmente 3: INGRESSO in LOCATION, TAGLIO DELLA TORTA e PRIMO BALLO SPOSI.

Qualora i brani scelti non fossero in linea con la mia vocalità, sarà mia cura procurare l’originale registrazione e inserirla nel programma musicale al momento opportuno.

Strumentazione Audio Musica Matrimonio Milano

L’impianto deve essere configurato in funzione delle vostre esigenze e alla logistica della Location.
Qualora il ricevimento abbia l’esigenza di sfruttare aree diverse nel corso della giornata (es.: aperitivo in giardino, pranzo all’interno di una sala, ballo in un’altra ancora ecc..) verranno gestite due postazioni audio distinte ed indipendenti, affinchè gli ospiti non assistano a “traslochi” inopportuni durante la festa.
Un terzo punto musica potrà essere invece facilmente gestito per la filodiffusione pre-registrata.
L’impianto da me scelto per la parte musicale soft è BOSE A COLONNA che oltre ad avere un sound ottimo è anche di design e permetterà agli ospiti di apprezzare al meglio la location scelta e l’ambientazione creata.

La musica per Matrimonio oltre a sottolineare le emozioni di sposi e Ospiti, ha il compito di scandire i vari momenti della festa.
L’aperitivo, l’arrivo degli sposi, il banchetto, gli eventuali interventi dei parenti ed amici, il lancio del buquet, il taglio della torta ed infine la festa finale con balli …

 

 

Permesso SIAE

IL PERMESSO SIAE E’ A CARICO DI CHI ORGANIZZA L’EVENTO

(IN QUESTO CASO GLI SPOSI). Il permesso SIAE deve essere richiesto a prescindere dalla tipologia di servizio musicale scelto (LIVE BAND o CANTANTE, DJ o SEMPLICE UTILIZZO DI CD).
E’ sufficiente dire alla SIAE che vi sposate e dovete fare i permessi per la festa del vostro matrimonio. Dire il nome esatto del ristorante/villa/location da voi scelto ed il comune in cui si trova.
Indicare all’incirca il numero degli invitati che pensate di avere ed infine specificare che tipo di festa farete: se ci sarà musica senza ballo (da ascolto) o musica con ballo.

Per vostra comodità riporto i recapiti delle principali sedi regionali SIAE del Nord Italia.  Solitamente le sedi SIAE sono aperte al pubblico al mattino.

Piemonte – SEDE DI TORINO – Corso Stati Uniti, 20 – 10128 TORINO 
Tel. 011 516561 / Fax 011 533303 
direzione.torino@siae.it
Lombardia – SEDE DI MILANO – Via Arco, 3 – 20121 MILANO Tel. 02 86.49.61
Emilia-Romagna – SEDE DI BOLOGNA- Via Orfeo, 33/A – 40124 BOLOGNA Tel. 051 42.90.311
Liguria – SEDE DI GENOVA -Piazza Borgo Pila 40/C – 16129 GENOVA Tel. 010 55.08.651
Valle d’Aosta – SEDE DI AOSTA – Via Challand, 19 – 11100 AOSTA Tel. 0165 23.93.72
Veneto – SEDE DI VENEZIA – Riva De Biasio 1206/D – 30135 VENEZIA Tel. 041 22.01.411

 

Esistono molte altre sedi territoriali e agenzie mandatarie della SIAE, le sedi regionali, in ogni caso danno tutte le informazioni e anche i recapiti dell’agenzia più vicina alla vostra zona.

Per un preventivo su misura e per valutare la migliore proposta per voi contattatemi e costruiremo insieme la migliore soluzione per la musica matrimonio Milano.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *