logo
logo  logo

Come scegliere l’intrattenimento per matrimonio? Un dettaglio importante

Come scegliere l’intrattenimento per matrimonio? Un dettaglio molto importante!

Scegliere l’intrattenimento per matrimonio è un elemento importante e un dettaglio assolutamente da non trascurare… la musica renderà la vostra giornata speciale e vi aiuterà ad amplificare le già forti emozioni del giorno più importante della vostra vita!
In questo post, qualche consiglio per aiutarvi a scegliere l’intrattenimento per matrimonio più adatto alle vostre esigenze e in stile con il vostro ricevimento di nozze.

intratteniemnto per matrimonio Milano

Quale tipologia di festa avete in mente ?

 

Per scegliere  l’intrattenimento per matrimonio il primo passo è chiudere gli occhi e immaginare quella giornata..vedete folli e scatenati amici cimentarsi in balli divertenti o immaginate un’atmosfera sobria e romantica in stile ROYAL WEDDING?

 

 

Scegliere  l’intrattenimento per matrimonio darà l’impronta alla vostra giornata e chi gestirà il servizio musicale, dovrà aver ben chiaro qual è il vostro stile e dovrà saper condurre i vostri ospiti nei varie fasi del ricevimento.

Per la perfetta riuscita di una festa non si può prescindere dalla buona musica.

Lasciare ad uno dei vostri ospiti il compito di gestire il vostro matrimonio “improvvisando” non credo sia la soluzione migliore o ancora affidarsi a chi non conosce affatto questo lavoro.
Il musicista chiamato ad offrire l’intrattenimento per matrimonio, oltre ovviamente ad essere gradevole all’ascolto e un bravo cantante/musicista, dovrà saper interpretare
i vostri invitati, i loro gusti senza però perdere di vista quali sono le vostre aspettative e lo stile scelto in fase di organizzazione.

La difficoltà è proprio saper proporre i brani giusti al momento giusto, saper cogliere l’attimo ed essere pronti ad improvvisare in base agli eventi per poter gestire le varie fasi della festa al meglio, SEMPRE IN PERFETTA COORDINAZIONE CON GLI ALTRI OPERATORI COINVOLTI PER IL VOSTRO MATRIMONIO (Catering, Wedding planner, allestitori..).

Il party non parte, scusate il gioco di parole, senza una colonna sonora degna dell’occasione e, quindi, nella preparazione di un matrimonio non è possibile lasciare la scelta della musica al caso!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo esista l’intrattenimento per matrimonio perfetto ma credo fermamente che esista una  linea generale da poter seguire passo a passo, per cercare di far somigliare il più possibile a voi sposi il matrimonio, senza invadenza, con discrezione e riuscendo a  farsi notare dagli invitati nei momenti giusti, senza distogliere l’attenzione sui veri protagonisti di quel giorno…VOI!
Saper scegliere l’intrattenimento per matrimonio sarà la componente fondamentale per il successo della vostra festa di nozze… non trascurate questo “dettaglio”!!

2 thoughts on “Come scegliere l’intrattenimento per matrimonio? Un dettaglio importante”

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *