logo

Il Music Planner: pianificazione e realizzazione della musica per eventi

Chi è il MUSIC PLANNER e come può essere utile per la pianificazione della musica per eventi?

La cornice musicale e’ un dettaglio fondamentale per la buona riuscita di un evento. Regalare belle emozioni agli ospiti per farsi ricordare, per ricordare un brand o un’occasione speciale, e’ l’obiettivo da perseguire.

Ma vediamo a chi può essere utile il MUSIC PLANNER e in quali occasioni può essere richiesto il supporto per scegliere la musica per eventi.

 

AGENZIE DI EVENTImusic planner - musica per eventi 1

L’idea e’ di poter essere, oltre che cantante in prima persona durante l’evento, punto di riferimento per chi si occupa della parte logistica e organizzativa come le AGENZIE Di  EVENTI e  MARKETING, offrendo la massima professionalità e creatività sempre “su misura” curando la parte d’intrattenimento creando un vero TEAM VINCENTE. Spesso chi organizza eventi ha già mille dettagli da curare… avere un unico referente che coordina i propri collaboratori è sicuramente una semplificazione del lavoro!

Ogni evento ha una sua storia e un suo concept preciso, il mio compito sarà capire le esigenze del cliente e valorizzarle con consigli artisti e tecnici, al fine di creare una squadra vincente a servizio del vostro cliente, offrendo in qualità di CANTANTE e MUSIC PLANNER il supporto per la parte artistica e per la musica per eventi.

 

AZIENDE / Team BUILDING / MOTIVAZIONALI  Music planner - musica per  eventi 2

Accontentare un general manager aziendale non è sempre cosa facile.

A differenza di un privato che semplicemente seguendo il tuo racconto sogna il giorno della sua festa ad occhi aperti, un manager deve far “quadrare” più aspetti : budget, logistica, organizzazione … senza però rinunciare alla creatività e all’eleganza che contraddistingue questa tipologia di evento istituzionale.

Il  compito del MUSIC PLANNER e’ aiutare ad agire sull’emotività delle persone: incontri per aumentare la fiducia reciproca all´interno dei gruppi di lavoro, meeting per condividere gli obiettivi aziendali, sessioni dedicate alla condivisione dei valori del brand, serate offerte ai clienti top spender.

Le note giuste sono in grado non solo di veicolare lo spirito di un´azienda, ma anche di divertire, rilassare o far riflettere a seconda delle necessità.

In anni di esperienza ho incontrato molte persone che hanno messo a disposizione la loro creatività, permettendomi di cantare nei posti più strani, lussuosi, particolari … con scenografie mozzafiato. Con il tempo ho dato spazio alla mia creatività ed oggi mi ritrovo, con piacere, a creare il CONCEPT MUSICALE per alcuni dei miei clienti, proponendo un servizio più creativo identificandomi non solo come cantante ma anche come “MUSIC PLANNER”, offrendo la mia professionalità in ambito musicale e il know-How acquisito per quanto riguarda la musica per eventi.

 

STRUTTURE ALBERGHIERE 

music planner - musica per eventi boscolo hotel Milano

 

La nuova tendenza nella grandi città Europee, ma anche in Italia ed in particolare a Milano e Roma e’ l’aperitivo nei lussuosi lounge bar e terrazze di hotel , rigorosamente a 5 stelle!

Lo stile e il mood all´interno del quale accoglie i propri clienti deve rigorosamente rappresentare l’ambiente circostante e di certo la musica non può essere lasciata come dettagli poco curato.

Anche a strutture alberghiere cerco sempre di proporre soluzioni musicali e formative per far sentire i propr

 

i ospiti al centro dell’attenzione, dandogli la possibilità di portare con se’ un ricordo indelebile e magari, un’esperienza da raccontare.

Negli anni ho collaborato come CANTANTE e MUSIC PLANNER con la catena BOSCOLO HOTEL, FOUR SEASONS, e strutture ricettive in località turistiche d’eccezione come la le grandi città d’Arte e  la Costa Smeralda.

 

CLUB E LOCALI

music planner - musica per eventi 3

Ultimamente sembra che la musica nei locali sia una piccola aggiunta, spesso anche poco curata …

La musica in un locale invece dovrebbe  essere presente come valore aggiunto, un servizio per i propri clienti che, spesso all’inizio risulta un costo per il gestore ma, se proposta curando i dettagli, la qualità e la creatività, può diventare una delle motivazioni principali  che attirerà sempre più persone.

Formazioni live di professionisti , dj set di qualità per una programmazione continuativa o per eventi ONE-SHOT, sempre su misura per ogni occasione. Questo il compito di un Music Planner all’interno di locali e club esclusivi!

 

IL MUSIC PLANNER  per la gestione della musica per eventi PRIVATI:

MATRIMONI (SUPPORTO a  WEDDING PLANNER o A COPPIE DI SPOSI)music planner - musica per eventi - photo27

Sottolineare le emozioni del giorno più bello della  vita con raffinatezza, discrezione e con la possibilità di personalizzare il servizio in base alle esigenze.

Il Music Planner diventa il punto di riferimento per la parte artistica dalla Cerimonia, alle varie fasi del Ricevimento fino a fine evento, proponendo formazioni su misura, seguendo lo stile della festa e gestendo i tempi della festa selezionando al musica per eventi migliore per ogni occasione.

Negli ultimi anni  la figura della Wedding Planner è diventata molto importante anche in Italia. Spesso mi trovo a collaborare con WP specializzate e creare con loro un Team creativo sempre su misura per il cliente.

 

Che sia dunque una festa tra amici, una ricorrenza importante, un meeting aziendale o una serata a tema, il Music Planner  potrà essere il supporto ideale per poter offrire ai vostri clienti, collaboratori ed ospiti la musica per eventi rigorosamente..su misura!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *