logo
logo  logo

Musica per il Matrimonio: elemento fondamentale per la riuscita della festa!

La musica per il matrimonio è l’elemento fondamentale per la riuscita della festa!

musica per il matrimonio valentina mey 1

Ebbene si, la musica e’ davvero l’elemento fondamentale per la buona riuscita di un matrimonio… non si può trascurare questo dettaglio e soprattutto va pensato nei minimi particolari.  Infatti la musica aggrega, scandisce i tempi dell’evento, ne sottolinea i passaggi più significativi e crea l’atmosfera !!!!

musica per il matrimonio valentina mey 2

 

La musica per il matrimonio rappresenta il momento CLOU della festa nel momento in cui si apriranno le danze e l’accompagnamento come sottofondo durante la prima parte .

 

 

Ho già accennato in altri post che la musica per il matrimonio e’ molto utile per scandire i tempi dell’evento. Infatti, dividerei la festa di nozze  in 3 momenti principali: WELCOME COCKTAIL, SERVIZIO AL TAVOLO, DOPO TAGLIO TORTA.

Per l’aperitivo WELCOME e’ sempre preferibile un repertorio prevalentemente internazionale e dal sound morbido tra jazz, soulful oppure louge proposto su base musicale o interamente suonato dal vivo in formazione quartetto.

Personalmente prediligo sempre la formazione trio/ quartetto in caso di atmosfere jazz, magari giocando con il duo voce e sax  per un’atmosfera calda o con il duo voce e violino per situazioni particolarmente eleganti e sobrie oppure in dj set cantato che rende la situazione molto GLAMOUR, senza dover rinunciare ad una performance vocale dal vivo!!!!

Ecco alcune proposte di musica per eventi in live: (CLICCA QUI!!!!)

 

Spesso durante la CENA/PRANZO e’ preferibile musica in filodiffusione o al massimo accompagnamento di un duo poco invadente e che sappia eseguire i brani ad un volume adatto alla situazione.

 

Per il DOPO TAGLIO TORTA, se previsto il ballo e questa è la vostra idea di musica per il matrimonio, e’ preferibile un repertorio coinvolgente e ritmato che stimoli anche i ballerini più timidi a buttarsi  in pista e chiudere in bellezza la festa!!!!

 

Ricordate di prestare molta attenzione dunque a questo dettaglio ( non troppo accessorio!!!!). E prestate molta attenzione anche ai dettagli della musica per il matrimonio. A tal proposito vi invito a leggere anche questo post ( CLICCA QUI!!!! )

 

La musica per il matrimonio e’ troppo importante per essere scelta con leggerezza…. Scalderà l’atmosfera e vi darà emozione…. Prevedetela sempre!!!!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *