logo

Ballo sposa con papà: Musica per il matrimonio!

Ballo sposa con papà: Musica per il matrimonio!

musica per il matrimonio ballo sposa papàIl ballo sposa con papà è davvero un momento importante del matrimonio e dedicherei un’attenzione particolare.

Il ballo della sposa con papà segue solitamente il primo ballo degli sposi, che aprono ufficialmente le danze. Tuttavia, alcune spose preferiscono aprire i balli con il papà che a metà canzone, lascia il passo allo sposo… una sequenza di forte valore simbolico!

 

La canzone scelta dovrà essere significativa per entrambi, un momento da condividere con gli ospiti di grande emozione!

Ora procedo con una breve panoramica sulle proposte musicali che, a mio avviso, possono essere particolarmente indicate per il ballo sposa con papà!

 

Se avete in mente un momento solenne e legato alla tradizione, il VALZER di Strauss è perfetto… immaginate il contesto di una location storica o un salone dai soffitti alti e una coppia di ballerini al centro della sala… davvero emozionante!

 

Se invece, volete restare legati alla tradizione ma con un tocco di modernità il Valse d’ameliè di Yann Tiersen potrebbe fare al caso vostro… etereo.. intenso…!!!

 

 

MUSICA ITALIANA per il ballo sposa Papà,  una Scelta EVERGREEN

Anche brani dal testo perfettamente in tema sono da prendere in considerazione e ovviamente in italiano di modo che tutti gli ospiti possano capire le parole e vivere il momento ballo sposa con papà con consapevolezza ed emozione.

Ecco alcune proposte:

Emozioni del grande Lucio Battisti

 

Avrai di Claudio Baglioni , brano scritto proprio per il figlio, potrebbero andare bene sia per le parole che come “età” delle canzoni.

 

 

Una bella storia d’amore è raccontata da Gino Paoli nella sua “Una lunga storia d’amore” che sul finale parla di un amore che dovrà finire prima o poi… perfettamente in tema con il giorno del matrimonio in cui lo sposo prenderà il suo posto “metaforicamente”…

https://www.youtube.com/watch?v=NUXPAmymMdk

 

 

e che dire di FIORE DI MAGGIO del grande Concato che parla proprio del rapporto padre figlia!

 

Come ultima opzione anche CELENTANO con l’intramontabile “L’emozione non ha voce” coinvolgerà gli ospiti in un coro generale…

 

MUSICA FRANCESE – EVERGREEN

Se vi può ispirare una piccola nota di esotismo perché non optare per una canzone in francese? Un brano di Aznavour è sempre d’effetto!!!!!!

 

Avete trovato la vostra ispirazione?

Preferite rimanere sull’internazionale?

Allora cliccate questo link per trovare tante altre idee per il ballo della sposa con il papà!

 

Se il ballo con vostro padre è il secondo in programma dopo il primo ballo degli sposi e vostro padre è un bravo ballerino, potreste scegliere un brano rock per scaldare l’atmosfera in pista e far sì che gli invitati abbiano voglia di unirsi a voi. In questo caso pensate a I love you yeah yeah yeah dei Beatles oppure a My Last, My Everything di Barry White… sempre grandi apri-pista!

 

Spero di avervi suggerito qualche buona idea per il momento Ballo sposa con papà!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *