logo

Intrattenimento musicale per matrimonio: IL GIUSTO VOLUME

Intrattenimento musicale per matrimonio:  IL GIUSTO VOLUME!

 Intrattenimento musicale per il matrimonio- Valentina Mey 8

Uno dei dettagli fondamentali, a mio avviso,  ancor prima di scegliere le musiche,  e’ saper proporre l’intrattenimento musicale per  matrimonio al GIUSTO VOLUME!

 

Questo dettaglio farà della musica un buon accompagnamento o un pessimo accompagnamento!!!!

 

Certo, saper cantare “piano” e in modo contenuto e’ sicuramente più impegnativo per un cantante e ci vorrà un impegno maggiore.

 

intratteniemnto musicale per il matrimonio  34Sicuramente l’esperienza di un cantante e’ fondamentale per poter gestire qualsiasi situazione. L’unico piccolo accorgimento utile da parte degli sposi e’ saper organizzare al meglio i tavoli degli ospiti e fare in modo che L’intrattenimento musicale sia più vicino a tavoli di amici o ospiti amanti della musica e che sappiano lasciarsi coinvolgere dalle situazioni..

 

Siete già stati invitati ad un Matrimonio?

Provate a ricordare cosa, dell’intrattenimento musicale per  matrimonio vi è piaciuto e cosa avete gradito meno.. Sono certa che il primo dettaglio a cui farete riferimento sarà proprio il volume !!!

Le esperienze vissute tornano preziose proprio durante l’organizzazione delle vostre nozze e dell’intrattenimento musicale per matrimonio… Richiamate alla memoria pregi e difetti di ciò che avete vissuto e cercate di scendere nel dettaglio del servizio !

intrattenimento musicale per il matrimonio 7 Il momento aperitivo richiede la capacità di creare subito un’atmosfera elegante, che trasmetta ai vostri ospiti emozioni positive. In questo caso la musica li accoglierà nella location da voi scelta e sara abbastanza protagonista nella prima parte se pur proposta ad un volume contenuto.

Il momento più difficile da gestire sarà il vero banchetto ( solitamente servito a tavola in una sala predisposta). in base allo spazio e all’organizzazione del servizio, consiglio agli sposi un intrattenimento dal vivo o di sottofondo  in filodiffusione,  proprio per rendere l’intrattenimento musicale per il matrimonio piacevole, mai invadente e adatto all’ambiente scelto.

L’obiettivo e’ conciliare un piacevole intrattenimento con le evidenti esigenze di pranzo e cena. Il momento conviviale va rispettato e gestito con stile ed eleganza!

La postazione audio dovrà essere collocata in modo strategico e le casse posizionate leggermente più in alto ” dell’altezza uomo”, per evitare che alcuni ospiti siano infastiditi in modo diretto a causa della vicinanza all’impianto.

 

intratteniemtno musicale per il matrimonioNel caso in cui la sala fosse particolarmente lunga o la logistica prevedesse più sale ( come nel caso di castelli e dimore storiche), sarà bene optare per una filodiffusione al fine di non far sentire solo alcuni ospiti coinvolti ed altri “dimenticati”.

 

Ricordate sempre che i veri protagonisti della giornata sono gli sposi in primis e subito dopo gli ospiti,  non i cantanti!!

 

Un bravo artista capace di gestire L‘intrattenimento musicale  per matrimonio e’ quello che Sa Prendere la scena al momento giusto ma soprattutto sottolineare i momenti importanti e significativi della festa, con discrezione e sobrietà, a cornice di un quadro che dipingerete voi e le persone che avete scelto per condividere il giorno più bello della vostra vita!!!

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *