logo

Le sorprese per la sposa da parte degli amici.. rigorosamente in musica!

musica per il matrimonioLe sorprese per la sposa da parte degli amici o dal futuro marito.. rigorosamente in musica!

Benvenuti sul mio Blog, oggi vorrei far volare la mia fantasia e proporvi le sorprese per la sposa che potete valutare insieme ai vostri amici, AMMESSO CHE SIATE UN GRUPPO DI PAZZERELLI!!!

Da oltre 15 anni mi occupo di intrattenimento musicale per eventi aziendali e privati tra cui ovviamente il matrimonio!

Oltre dieci anni fa, andavano di moda gli scherzi, come se fossero belle sorprese per la sposa e lo sposo. Devo personalmente ammettere che, nonostante ne abbia visti di tutti i colori, raramente ho assistito ad iniziative particolarmente eleganti e simpatiche!

Innanzitutto ricordate che le sorprese per la sposa, sposo o entrambi non devono durare oltre i 2/3 minuti, altrimenti verrà falsato tutto lo svolgimento della festa che ha tempi ben precisi che vanno rispettati (a tale proposito vi segnalo un post di qualche tempo fa riguardante i TEMPI DELL’EVENTO) e oltretutto, per mantenere l’effetto sorpresa non possiamo permetterci di andare troppo per le lunghe e perdere l’attenzione dei commensali.

Essendo una cantante di professione, le idee che posso proporvi sono .. ovviamente …. musicali!!!

 

1) LA SORPRESA “PREMEDITATA”    prima del giorno delle nozze

Tempo fa, ho aiutato le amiche della sposa a realizzare un cd con incisa una canzone da loro personalizzata. L’esperienza in studio di registrazione è stata davvero divertente e la sorpresa per la sposa direi ESPLOSIVA!!!! L’idea di pre-registrare il cd la trovo molto elegante e di gusto, primo perchè si eviteranno strazianti performance durante la festa e secondo perchè il cd può essere consegnato direttamente il giorno del matrimonio e potrà essere riascoltato in qualunque momento. presentarsi con un packaging simpatico o particolarmente sofisticato può essere un tocco in più su cui potrete sbizzarrirvi con la fantasia!

 

2) LA SORPRESA ORGANIZZATA PER L’INGRESSO DEGLI SPOSI IN LOCATION: il FLASHMOB!!!!     Questa è un’altra idea a mio avviso simpatica e soprattutto decisamente alla moda. Che ne dite di preparare insieme agli sposi un bel FLASHMOB?

Che co’sè? FLASHMOB è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico,
con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita. Per dettagli guardate il mio post relativo all’ingresso sposi in location!

 

3) La serenata : Le sorprese per la sposa…. da parte del futuro marito!   Non solo gli amici possono organizzarsi ma anche lo sposo potrebbe, da vero uomo d’altri tempi, organizzare una bella sorpresina.

Se si tratta di un futuro sposo “canterino” potrebbe cimentarsi in una SERENATA, una composizione musicale in onore della fidanzata, magari interpretando un brano che ricordi il primo incontro o un momento speciale trascorso insieme.

Se le doti artistiche fosse particolarmente “scarse”, l’idea di organizzare una serenata a sorpresa con l’aiuto di un cantante professionista è comunque un bellissimo pensiero e sicuramente apprezzato!

Mi è capitato di cantare serenate qualche giorno prima delle nozze e devo ammettere che, oltre ad emozionarmi io per prima, ho sempre visto brillare gli occhi di tutte le giovani sposine!!!!

 

4) L’intrattenimento musicale     Per chi, a causa tempi sempre molto ridotti e quindi impossibilitato ad organizzare prove o incontri o per aggiungere un piccolo omaggio per il giorno del matrimonio oltre al regalo personale, vuole stupire ed emozionare… pensare di regalare l’intrattenimento musicale per la festa di nozze è sempre un’ottima idea, magari organizzando con il cantante o la band un paio di momenti clou ( 1 o 2 canzoni) dedicate da parte di chi ha contribuito al regalo!

Le sorprese per la sposa possono essere davvero tante… tornerò presto su questo argomento, dando spazio alla mia fantasia, sperando di leggere anche qualche vostro commento o qualche ideuccia utile da proporre !!

Valentina Mey

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *