logo
logo  logo

Insegnare mi aiuta ad imparare ogni giorno…

Che sia voce parlata, che sia voce cantata….sapete sempre darmi tanto … ogni volta scopro nuove sfumature, nuovi dettagli e capisco paradossalmente sempre più anche la Mia Voce.

Canto da quando ho (credo) 7 anni  e là scoprii quanto la musica fosse importante e che sarebbe stata una grande compagna di vita.

Cominciai nel coro della chiesa del paese e subito il colpo di fulmine.. la scoperta del canto di cui ancora oggi sono innamorata come il primo giorno!

Il primo obiettivo fu imparare, copiare dai grandi, apprendere il più possibile e cantare senza tregua e ancora oggi sono alla ricerca di quel qualcosa in più che la voce può dare.

E così, mi ritrovo ad insegnare canto, che per me è qualcosa che va un po’ oltre al semplice trasferire informazioni a qualcuno.

Il tempo che dedico all’insegnamento è purtroppo un po’ ridotto a causa dei numerosi impegni live ma conto di dare sempre più spazio a questa attività che, non solo mi permette di mettermi a servizio di talenti ma mi aiuta a scoprire sempre qualcosa di nuovo anche su di me.

Ognuna delle vostre voci sa darmi qualcosa in più, questo è ciò che mi affascina e che mi da stimolo ogni giorno per impegnarmi al massimo a servizio della voce.

VAL

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *