logo

Organizzare il matrimonio perfetto? Passo 1: Scegliere il tema!!

Organizzare il matrimonio perfetto? Passo 1: Scegliere il tema!!

 

Il sogno di ogni sposa è Organizzare il matrimonio perfetto ma da dove si comincia?

Tante idee, tante possibilità diverse… Perchè il giorno delle nozze rispecchi  il vostro stile e regali  a tutti emozioni ed un piacevole ricordo, la scelta di un tema conduttore è fondamentale. Non sempre però risulta semplice individuare quello giusto e soprattutto trovare gli abbinamenti adatti.

A volte l’ispirazione nasce da sensazioni, emozioni, stati d’animo. Così per un matrimonio perfetto l’idea del tema conduttore può venire da un gioiello che ha un significato, da un libro letto che ci ha toccato, da un viaggio fatto insieme, un colore o una canzone…..

Ecco alcune idee :

 

Organizzare il matrimonio Perfetto IN  TURCHESE  (la GIADA):  

Due pietre, anzi due talismani che, accostati, riflettono le sfumature delle onde del mare e, indossati, proteggono l’amore coniugale.

Secondo la medicina cinese, la giada, in particolare, è legata al 4° chakra, quello del cuore. Confucio diceva che la giada possedeva undici virtù, tra cui benevolenza, sincerità e fedeltà. Cosa c’è di meglio, allora, che scambiarsi fedi di giada?

Il turchese, invece, facilita la comunicazione a discapito dei conflitti, perciò aiuta la comprensione tra marito e moglie e favorisce l’armonia di coppia

 

Organizzare il matrimonio Perfetto NOZZE STILE JANE AUSTEN:

Tra le più famose scrittrici inglesi dell’Ottocento, Jane Austen è l’icona dell’animo femminile, il simbolo della felicità matrimoniale e la musa dell’amore romantico, pur mantenendo nella sua analisi dell’universo sentimentale una vena ironica che non risparmia le sue eroine…. Che prima o poi, con pazienza e riflessione, giungono tutte al sospirato matrimonio.

dal bianco al rosa a tenui colori pastello  che si spengono nelle sfumature tortora e biscotto mentre fuori, in giardino, tutto è apparecchiato per il ricevimento di nozze: l’afternoon tea il sontuoso tè del pomeriggio.

I fiori  sono composti in mazzi semplici e disordinati in tutta la casa dove una ghirlanda di lilium adorna la scala. Il bouquet di peonie e dalie.

Un abito  impero è perfetto per la moderna signorina Bennet che indosserà un paio di Christian Louboutin nel classico stile Mary Jane (con laccetti), ma tacco 12. Come acconciatura un cerchietto prezioso. La borsina non può mancare, a sacchetto, di raso.

 

 

Organizzare il matrimonio Perfetto IN  STILE SUPER ROMANTICO:

E’ il più classico dei matrimoni, quello che ogni donna, almeno una volta nella vita, ha sognato per sé; alla Julia Roberts in Pretty Woman…  il matrimonio,  quello descritto nelle favole, con l’abito da principessa, il principe azzurro e tutto il resto…

 

 

Chi sceglie questa tipologia, deve scegliere un vestito all’altezza della situazione. Insomma, deve optare per un abito degno di una principessa! Tra tanti abiti, ho notato la collezione Bridal 2013 di Oscar de la Renta

 

 

 

 

 

 

L’invito al matrimonio romantico deve essere rigorosamente classico; come classica deve essere la font scelta per la grafica.

 

Wedding Cake

La torta è un dettaglio fondamentale…. Riporto una foto della splendida wedding cake della famosa  cake designer Fiona Cairns che vanta tra i suoi clienti il Principe William e Kate Middleton, da cui prendere spunto!

…Se non è una favola questa….

 

LA MUSICA PER MATRIMONIO

Arriviamo all’ultimo paragrafo, quello dove onestamente mi sento più preparata, offrendo il servizio musica per matrimonio di più di 10 anni..

A dire il vero, per organizzare un matrimonio perfetto la musica è, a mio avviso, il dettaglio più importante insieme al buon cibo. Non esiste la musica per matrimonio PERFETTA ma esiste ciò che è perfetto per voi! Vi invito a leggere i prossimi articoli …

LEGGI IL PROSSIMO ARTICOLO su come organizzare il matrimonio perfetto scegliendo la musica per matrimonio giusta per voi!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *