logo

Gli incontri che cambiano la vita… la storia di un grande talento

Dagli incontri nascono sempre nuovi stimoli, nuove idee, ma quando ad incontrarsi sono dei musicisti, ecco che nasce qualcosa di profondamente diverso, qualcosa che aggiunge una nuova nota al pentagramma.

Tra le meravigliose vallate della provincia di Pisa, fatte di prodotti genuini e ritmi lenti, cresce un Artista romantico, riflessivo, sofisticato e talentuoso… Andrea Bocelli che proprio qui, tra chiese e chiesette, muove i primi passi in qualità di tenore, regalando emozioni con la sua voce potente ed armoniosa!

Non ha ancora in mente di fare questo di mestiere… la grande occasione stenta ad arrivare.

Nel 1992 un amico gli suggerisce di partecipare ad un’ audizione e questa sarà la prima vera svolta, il vero primo GRANDE INCONTRO che cambierà la sua vita.

Ad indire l’audizione è il Bluesman italiano ZUCCHERO (http://www.zucchero.it/) che, reduce da un periodo difficile della sua vita, compone un brano ben lontano dal suo stile : MISERERE, scritto per il grande PAVAROTTI (http://www.lucianopavarotti.com/. Il tenore dei tenori è il secondo grande incontro fondamentale di Bocelli che si lega indissolubilmente a Zucchero proprio grazie alla canzone che coinvolgerà presto tutti e tre!

Bocelli viene scelto per registrare la demo ufficiale di Miserere, consegnata direttamente a Big Luciano. Sarà Pavarotti la voce nel disco e Bocelli l’artista che accompagrerà nel tour Zucchero.

Finalmente viene riconosciuto il suo talento ed è  Caterina Caselli (http://www.sugarmusic.com/) a credere in lui e a far coniugare musica pop e un genere elitario come il belcanto.  Ed eccolo triofare a San Remo nel ’94 e l’anno successivo è quello di “CON TE PARTIRO'” che diventerà un trionfo mondiale.

Indimenticabili i duetti:

Celine Dion (http://www.youtube.com/watch?v=d02KsJx6j1I)

Tony Bennett https://tonybennett.com/

Sara Brightman  (http://www.youtube.com/watch?v=f_JLkIOnq04)

Oggi sono i più grandi a voler duettare con lui!

La vita è l’ARTE DELL’INCONTRO… unita ad una buona dose di CORAGGIO …ed ad un grande talento!

http://www.andreabocelli.com

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *